OutdoorNews

Italian Baseball Series 2021: Serie in parità dopo due partite

Italian Baseball Series 2021: San Marino vince gara tre

Sono iniziate nella serata di giovedì le Italian Baseball Series, le finali del campionato di Serie A, che quest’anno vedono di fronte UnipolSai Fortitudo Bologna e San Marino, prime classificate della Poule Scudetto.

La Fortitudo è alla ricerca del quarto scudetto di fila, mentre San Marino non vince il titolo dal 2013 e ha perso le ultime due finali.

Italian Baseball Series 2021: I Recap delle prime due gare

Italian Baseball Series 2021 – UnipolSai Fortitudo Bologna vs San Marino: Gara 1

La caccia al titolo e alla conquista delle Italian Baseball Series parte dal “Gianni Falchi” di Bologna, casa dell’imbattuta Fortitudo, che ne ha vinte ventiquattro su ventiquattro in tutto il 2021. Bologna che passa in vantaggio con José Osman Marval Gonzales su un balk del pitcher sammarinese con Alessandro Grimaudo in battuta. Nicola Garbella batte un fuoricampo e pareggia momentaneamente i conti, ma Julian Dreni, lead-off man del terzo inning per i felsinei, segna su un singolo di Lorenzo Dobboletta.

La situazione torna in equilibrio nel quarto inning con la corsa in casa base di Aristotelis Sechopoulos, avvantaggiato da un wild pitch, che aveva raggiunto la prima base su opzione difensiva. José Leonardo Ferrini Colmenarez porta avanti San Marino su un doppio di Federico Celli, dopo che aveva conquistato una base su ball, cosa che succede nell’inning successivo, il sesto, a Marval Gonzalez, che segna su Sacrifice Fly di Niccolò Loardi.

San Marino di nuovo avanti nell’ottava ripresa con l’home run di Sechopoulos, ma Filippo Agretti, che ha sostituito Renzo Martini Parrilli come pinch runner, riesce a correre fino in casa base per pareggiare l’incontro nel nono inning e mandare tutti agli extras, in un match molto lungo (quattro ore e quaranta di durata complessiva) risolto nel dodicesimo inning con il fuoricampo di Federico Celli, che porta San Marino in vantaggio nelle Italian Baseball Series e interrompono la striscia positiva e la Perfect Season della Fortitudo, che durava da 25 partite, dalla gara cinque delle Italian Baseball Series 2020.

A vincere sul monte di lancio è Tiago Felipe Da Silva, che sconfigge Elian Leyva Delgado, lanciatore felsineo.

Federico Celli festeggiato dai propri compagni dopo Gara 1 delle Italian Baseball Series 2021(Crediti: EzR/NADOC)
Federico Celli festeggiato dai propri compagni dopo Gara 1 delle Italian Baseball Series 2021(Crediti: EzR/NADOC)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Italian Baseball Series 2021: Il tabellino di Gara 1

Team 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 R H E LOB
RSM 0 0 1 1 1 0 0 1 0 0 0 2 6 12 1 8
BOL 0 1 1 0 0 1 0 0 1 0 0 0 4 9 0 12

Italian Baseball Series 2021 – UnipolSai Fortitudo Bologna vs San Marino: Gara 2

Si cambia sede, lo stadio di Serravalle, per il secondo incontro delle Italian Baseball Series. La Fortitudo Bologna, che nella notte precedente aveva perso un’imbattibilità che durava dalla Gara cinque della finale dell’anno scorso e che è durata per tutto il 2021, vuole tornare a vincere per non complicare il loro cammino verso il quarto titolo di fila.

Tutto troppo semplice nel primo inning, dove i felsinei segnano sei punti grazie ad alcuni errori del pitcher titolare sammarinese, Luca Di Raffaele. Raywendley Van Gurp, dopo aver guadagnato la base su ball a inizio gara, segna sul ground out di Martini Parrilli. San Marino cambia il pitcher, affidandosi a Nicola Garbella, che rovina ulteriormente il primo inning degli locali.

Nell’ordine: Wild pitch che manda in casa base Dobboletta, Marval Gonzalez segna sul singolo di Loardi, Ericson Leonora segna su un singolo di Ernesto Liberatore, Loardi segna su un doppio di Ernesto Bertossi e un altro wild pitch lascia passare Liberatore. Nonostante ciò, il Singolo di Oscar David Angulo Gamez porta a casa Jiandido Tromp per chiudere sul 6-1 il primo inning.

Nel quarto inning San Marino ricomincia a farsi avanti con l’Home Run di Mattia Reginato e nella ripresa successiva è Ferrini Colmenarez a raggiungere la casa base grazie a un Error in difesa. Van Gurp segna di nuovo grazie a un Sacrifice Fly di Marval Gonzalez nel sesto inning, rifacendosi con un fuoricampo nell’ottavo inning, dove segna anche Dobboletta, questa volta su Sacrifice Fly di Leonora.

San Marino ha una reazione d’orgoglio nella parte bassa dell’ottavo inning, dove segna quattro punti. Reginato segna su una base su ball guadagnata da Federico Celli, Tromp segna su wild pitch con Angulo Gamez in battuta e sul singolo di Sechopoulos segnano Ferrini Colmenarez e Celli.

Nel nono inning Bologna distrugge le speranze di rimonta di San Marino con otto punti realizzati, che portano alla luce i problemi al lancio della squadra di casa, che ha usato sei pitcher in tutto l’incontro.

Bertossi segna su singolo di Martini Parilli, Van Gurp segna su base su ball di Marval Gonzalez, Dobboletta segna su Sacrifice Fly di Leonora, Triplo di Liberatore che manda in casa base Martini Parilli, Marval Gonzalez e Tomas Canuti, Liberatore segna su triplo di Bertossi, che va in casa base sul singolo di Julian Dreni.

17-7 il risultato finale, serie delle Italian Baseball Series in parità e si torna in campo Martedì 17 a Bologna con lanciatori stranieri. A proposito di pitcher, Alex Bassani sconfigge Luca Di Raffaele e Filippo Crepaldi ottiene il save.

Bologna festeggia il suo primo successo nelle Italian Baseball Series 2021 (Crediti: EzR/NADOC)
Bologna festeggia il suo primo successo nelle Italian Baseball Series 2021 (Crediti: EzR/NADOC)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Italian Baseball Series 2021: Il tabellino di Gara 2

Team 1 2 3 4 5 6 7 8 9 R H E LOB
BOL 6 0 0 0 0 1 0 2 8 17 16 3 11
RSM 1 0 0 1 1 0 0 4 0 7 9 0 11

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Italian Baseball Series 2021: Serie in parità dopo due partiteSeguici su Google News