PallavoloIndoor

Italvolley, Ferdinando De Giorgi CT della nazionale dopo Tokyo 2020

L’Italvolley maschile saluterà l’attuale ct Gian Lorenzo Blengini dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Ferdinando De Giorgi, ex tecnico della Lube-Civitanova esonerato lo scorso 21 febbraio, sarà infatti la nuova guida della nazionale di Pallavolo maschile italiana.

Italvolley maschile cambia allenatore ma l’obiettivo è sempre quello

L’Italvolley maschile vedrà il passaggio di consegne solo dopo Tokyo 2020. L’obiettivo è molto chiaro sin dalle prime dichiarazioni avute al riguardo. Una scelta, la sua, fortemente voluta infatti dai piani alti della FIPAV che si è espressa sulla scelta del nuovo commissario tecnico con le parole del presidente federale Giuseppe Manfredi:

«Il consiglio federale anche in controtendenza con il passato ha deciso di iniziare subito un discorso di programmazione su Parigi – sottolinea il numero 1 della pallavolo italiana – e allo stesso modo ha ritenuto opportuno confermare Davide Mazzanti per la femminile, del quale siamo contenti e che ci ha portato grandi soddisfazioni».

Una mossa d’anticipo, quindi, per una migliore coordinazione a tutti i livelli in vista delle prossime competizioni internazionali, con particolare riferimento agli Europei del 2022 e alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

L’Italvolley maschile chiama e De Giorgi risponde presente: “Emozionato come alla prima convocazione”

L’Italvolley maschile affida la responsabilità tecnica di Ivan Zaytsev e compagni a un De Giorgi mai così commosso: “Sono emozionato come quando fui convocato per la prima volta con la maglia azzurra”, le prime parole del nuovo ct della nazionale che prenderà il posto di Gian Lorenzo Blengini dopo Tokyo.

In merito al nuovo corso di De Giorgi, funzionale quindi alle Olimpiadi di Parigi 2024 e che inizierà dai prossimi campionati europei dall’ 1 al 19 settembre, è lui stesso a commentare:“Si tratta di una situazione sicuramente anomala -ha spiegato a Sky Sport 24 il neo allenatore azzurro- era corretto che Blengini portasse la squadra all’Olimpiade. Importante in questo momento è avere buon senso”.

Il tecnico pugliese commenta così le tempistiche del passaggio di consegne con Chicco Blengini, l’allenatore che lo ha sostituito sulla panchina della squadra marchigiana Lube-Civitanova. Dopo i Giochi Olimpici di Tokyo, il c.t. torinese, rientrerà definitivamente alla Lube, con la quale ha stipulato un contratto valido per un’altra stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Italvolley, Ferdinando De Giorgi CT della nazionale dopo Tokyo 2020Seguici su Google News