PallavoloIndoor

Italvolley femminile infligge un netto 3-0 alla Russia

Italvolley femminile infligge un netto 3-0 alla Russia

L’Italvolley femminile piega per tre set a zero la Russia che gareggia come Comitato Olimpico Russo in una partita senza storia.  Questi i vari parziali tutti a favore naturalmente dell’Italia: 25-23 25-19 25-14. Paola Egonu, con 21 punti, è stata la migliore in campo. Da sottolineare anche la grandissima prestazione di Bosetti e Pietrini che hanno messo a referto rispettivamente 12 e 10 punti.

Italia che quindi inizia con il piede giusto la sua avventura olimpica asfaltando la Russia e confermandosi come una delle favorite del torneo. La compagine guidata da Mazzanti ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. La strada è ancora lunghissima ma i presupposti per una grande olimpiade ci sono tutti.

Italvolley femminile infligge un netto 3-0 alla Russia
Italvolley femminile infligge un netto 3-0 alla Russia

L’Italvolley femminile in partita

L’Italvolley femminile ha qualche problemino solo nel primo set, quando Egonu sbaglia qualche palla di troppo in attacco. Poi però si riprende grazie a Bosetti e Pietrini e l’efficacia a muro di Sarah Luisa Fahr.

La Russia guidata da Sergio Busato (medaglia d’oro nel 2012 nello staff della nazionale maschile russa) prova a resistere col muro, ma le azzurre dilagano anche con Sorokaite e Chirichella. Il terzo set è una passerella che si chiude 25-14.

«Bell’esordio, abbiamo dovuto rompere il ghiaccio ma poi è stato divertente e abbiamo espresso il nostro gioco – ha detto Paola Egonu a fine partita – È stato emozionante, lo è per qualsiasi giocatore che gioca la prima delle Olimpiadi. La cosa più difficile in questa esperienza? Il fuso orario (ride, ndr) e non poter dormire le sette ore piene. Per il resto ci stiamo trovando bene»

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

CM Punk conferma l'accordo con la AEW?Seguici su Google News