NotizieBasket

Ja Morant e Jackson dominano i Pelicans

Ja Morant e Jackson dominano i Pelicans

Ja Morant e Jaren Jackson bastano e avanzano per battere dei New Orleans Pelicans sempre più in difficoltà.

Una notte NBA in cui si è assistito ad un episodio old school, ovvero la rissa tra i Dallas Mavericks e Phoenix Suns con tanto di pugno al volto, si inseriscono le schiaccianti vittorie dei Cleveland Cavaliers sui Denver Nuggets e dei Memphis Grizzlies sui New Orleans Pelicans.

Nella sfida al Smoothie King Center di New Orleans, i padroni di casa subiscono una dura lezione da parte dei Grizzlies con Ja Morant e Jaren Jackson autori di ben 58 punti.

Contenuti dell'articolo

Ja Morant show contro i Pelicans

Ja Morant si esalta contro i Pelicans siglando 25 punti, 7 assist e 2 rimbalzi nei soli 25 minuti in cui ha giocato. Minutaggio ridotto per la stella dei Grizzlies motivato dalla supremazia della franchigia di Memphis nei confronti dei Pelicans.

Punteggio elevato sul tabellone anche per Jaren Jackson ben 33 punti, 3 assist e 5 rimbalzi, mentre Desmond Bane chiude con 18 punti.

Vittoria comoda per i Grizzlies che rimangono secondi in Western Conference con 22 vittorie e 10 sconfitte. Vantaggio di una sola partita sugli Houston Rockets che hanno perso all’ultimo secondo contro i Minnesota Timberwolves grazie alla tripla di Anthony Edwards.

Situazione totalmente differente per i New Orleans Pelicans che da ormai un po’ di tempo a questa parte sono tornati nei bassifondi della conference. Il record attualmente parla di 5 vittorie e ben 27 sconfitte. Sarà molto difficile per i Pelicans centrare la quarta post regular season consecutiva.

Pesa molto anche l’assenza di Zion Williamson sempre più lontano dal campo. La prima scelta assoluta al Draft NBA 2019 non riesce a trovare continuità sul parquet e il resto dei compagni non si sta mostrando all’altezza delle aspettative.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Memphis Grizzlies (@memgrizz)