Ja Morant, dopo i numerosi problemi avuti la scorsa stagione, riuscirà a riscattarsi nella prossima stagione NBA 2024-2025?
La carriera del talento di Dalzell vede la luce in NBA nel 2019 dove viene selezionato come seconda assoluta da parte dei Memphis Grizzlies. 67 partite disputate in regular season con una media di quasi 18 punti a partita, vince il Rookie of the Year.
Il giovane ci mette poco a crescere nella lega più competitiva al mondo e, al suo terzo anno in NBA, si impone già come uno dei giocatori più forti e spettacolari al mondo. Tuttavia, proprio quando è sulla bocca di tutti, è iniziato un tunnel profondo.
È la stagione della verità per Ja Morant?
Ja Morant gioca un Basket stratosferico durante le stagioni 2021-2022 e 2022-2023 con oltre 26 punti di media, schiacciate senza senso per un giocatore di 188 centimetri e i Grizzlies volano.
Ad ogni modo, il playmaker inizia ad inceppare in alcuni problemi al di fuori del parquet. Tanti, troppi i passi falsi di Morant che si fa filmare con una pistola dentro un locale. Viene squalificato per diverse partite, ma poi ci ricasca nuovamente alcuni mesi più tardi durante una diretta Instagram.
A quel punto la NBA usa il pugno duro e Ja Morant viene sospeso per le prime 25 partite della stagione 2023-2024. Torna in campo con il botto verso la fine del 2023 in cui segna 27 punti.
Sembra un nuovo inizio per il classe ’99, ma purtroppo ci si mette di mezzo la sfortuna in questo caso: infortunio alla spalla, operazione chirurgica e stagione finita. Nove sono state le gare giocate nella scorsa regular season per Morant.
Oggi i problemi alla spalla sono un ricordo, Ja Morant ha dichiarato a luglio di essere pronto per giocare le prime gare della prossima stagione e allora ci si chiede se questa sarà la stagione del riscatto per uno dei più grandi talenti della lega.
Le potenzialità sono sotto gli occhi di tutti, non ci resta che sperare che sia integro fisicamente e che, soprattutto, abbia messo la testa a posto.
Visualizza questo post su Instagram