Ja Morant sembra essere vicino al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per ben 6 partite.
La stella dei Memphis Grizzlies non è nuovo alle noie fisiche e agli infortuni, anzi. La sua tenuta fisica è stata in questi anni motivo di preoccupazione per i Grizzlies, che però hanno continuato (e continuano) a puntare sul loro talento migliore.
È tuttavia emersa in queste ore l’aggiunta di Ja Morant alla lista dei giocatori in dubbio per la partita contro i Los Angeles Lakers. Una notizia sicuramente positiva per i Grizzlies, che nonostante il sicuro passaggio ai playoff vorrebbero sicuramente classificarsi almeno tra le prime 5, in modo da evitare le prime della classe.
La squadra di Memphis ha vinto solo 2 delle 6 partite saltate da Morant, con il gap sulle inseguitrici che si è ridotto a solamente 2 vittorie. Con Morant, invece, la squadra è 28-15, con la seconda scelta assoluta del Draft 2019 che sta disputando una delle sue migliori stagioni (22.3 punti, 7.4 assist e 4.1 rimbalzi di media).
Il rientro di Ja Morant porterà ordine nel caos dei Grizzlies?
Il possibile rientro di Ja Morant è una buona notizia che arriva nel bel mezzo di un vero e proprio terremoto. Nella giornata di ieri infatti i Memphis Grizzlies hanno sorprendentemente sollevato dall’incarico il loro allenatore, Taylor Jenkins. Alla base della decisione alcune incomprensioni con i giocatori con la dirigenza.
Vista l’ottima stagione della squadra e i playoff alle porte, l’esonero di coach Jenkins ha ovviamente fatto alzare qualche sopracciglio: in quest’ottica, il ritorno di Ja Morant può riportare un po’ di tranquillità in campo e nello spogliatoio (anche se sembra paradossale, considerati gli episodi ai quali ci ha abituato Morant tra pistole e preoccupanti post sui social).
I Grizzlies affronteranno quindi il finale di regular season con la loro stella in campo, sperando che Morant sia al massimo della forma per i playoff.
Grizzlies superstar Ja Morant has been upgraded to questionable for tomorrow’s game vs. the Lakers: pic.twitter.com/JEVpPclfS5
— Jovan Buha (@jovanbuha) March 28, 2025