Jack Catterall Regis Prograis saranno i primi pugili ad affrontarsi nella nuova Co-op Live Arena di Manchester in Inghilterra.
Al momento i due pugili non sono in possesso di alcuna cintura quindi il match non sarà titolato ma è facile immaginare che il vincitore del combattimento verrà considerato lo sfidante ufficiale per uno dei detentori dei titoli nella divisione dei super-leggeri al limite delle 140 libbre.
La categoria di peso che negli ultimi anni ha visto l’approdo di Teofimo Lopez, Devin Haney e Ryan Garcia è sicuramente una delle più interessanti del momento e il match tra Jack Catterall e Prograis aggiungerà un altro spunto degno di nota.
Jack Catterall va Prograis una battaglia tra mancini
Sia Jack Catterall che Regis Prograis combattono in guardia destra quindi, come raramente gli capita, non troveranno le situazioni tattiche che gli si presentano nel fronteggiare un pugile tradizionale.
Entrambi i pugili hanno incrociato i guantoni con l’ex dominatore della divisione, Josh Taylor che sconfisse Prograis nel 2019 dopo un match molto combattuto. Lo statunitense, poi, conquistò il titolo WBC battendo di misura Zorrilla ma lo perse poco dopo ad opera di Devin Haney appena salito dai pesi leggeri.
Per il 35enne di New Orleans questo incontro potrebbe essere un po’ un ultimo treno da prendere per rilanciare la propria carriera che appare avviata al tramonto.
La rivalità di Jack Catterall con Josh Taylor, invece, ha tenuto banco per anni dopo un primo incontro assegnato allo scozzese grazie ad un verdetto che in molti considerarono scandaloso e errato, e la recente rivincita dell’Inglese che, anche stavolta, ha fatto storcere il naso ma, sicuramente, ha regalato intensità e spettacolo.
Il match dovrebbe avere luogo il prossimo 26 Agosto e verrò organizzato dalla Matchroom Boxing di Eddie Hearn.
Visualizza questo post su Instagram