MotoriMotoGP

Jack Miller critica la copertura televisiva della MotoGP

Jack Miller critica la copertura televisiva della MotoGP

Jack Miller ha dichiarato che la copertura televisiva dell’incidente di Jordan Dupasquier è totalmente inaccettabile.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Jack Miller

Jack Miller ha criticato la regia internazionale della MotoGp per aver mostrato le immagini dell’incidente, rivelatosi poi fatale, del pilota di Moto3 Jordan Dupasquier durante le Qualifiche avvenute al sabato. La regia internazionale ha subito mostrato il replay dell’incidente oltre all’arrivo dei soccorsi per tutto il tempo che le bandiere rosse erano esposte.

Jack Miller, al termine del GP d’Italia, ha dichiarato: “Mentre ero a cena Sabato sera, nell’hospitality del Team avevamo Sky. Ho chiesto al Team di spegnere tutte le TV presenti perché hanno mostrato 10 volte il replay dell’incidente; lo ritengo inaccettabile come comportamento, eravamo preoccupati per le condizioni di Dupasquier e loro continuavano a mostrare tutta la dinamica. Viviamo in un mondo dove i media cercano di accaparrarsi più visibilità possibile, non possiamo farci nulla.”

Le immagini dell’incidente hanno riportato alla mente l’incidente che avvenne lo scorso anno nel GP d’Austria tra Franco Morbidelli e Johann Zarco. Fabio Quartararo ha aggiunto: L’anno scorso abbiamo visto l’incidente in Austria tantissime volte, in questa occasione solo 2 o 3. Non è bello vedere queste scene, anche perché dopo poco affronterai quelle curve a 350 km/h; non è facile per noi ma nemmeno per le televisioni, devi resettare e provare a concentrarti sul tuo lavoro.”

Brad Binder, pilota della KTM, ha aggiunto un’ulteriore punto di vista rispetto a quello di Jack Miller:Non so dire se la TV ha fatto un buon lavoro, onestamente è dura come scelta e non saprei io stesso dare una risposta. C’è da dire che, anche se non è un bello spettacolo, fa comunque ben sperare se dall’altra parte c’è del movimento, ti tranquillizza e ti permette di concentrarti. Ma purtroppo è andata diversamente.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News