Ad imageAd image

Jack Miller: intitolata Curva 4 di Phillip Island

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Jack Miller: intitolata Curva 4 di Phillip Island

Jack Miller: lo storico tornantino di curva 4 a Phillip Island, a partire da questa stagione sarà ribattezzato Miller Corner.

Quest’anno la MotoGP, dopo due anni di assenza a causa della pandemia da Covid 19, è finalmente tornato su una delle piste più belle di tutto il mondiale, ovvero il circuito di Phillip Island in Australia.

- PUBBLICITA-

Nell’edizione 2022 del Gran Premio d’Australia è il padrone di casa Jack Miller che grazie alla Ducati (una delle moto migliori del campionato) può inserirsi nella lotta per la vittoria della gara di Domenica (5:00 ora italiana) e, come detto da Miller stesso in Thailandia, potrebbe continuare il suo sogno mondiale.

 

Jack Miller come Gardner, Doohan e Stoner, intitolata a lui una delle curve di Phillip Island

La curva 4 di Phillip Island, meglio conosciuta come il tornantino a partire da questa stagione si chiamerà curva Jack Miller.

Il pilota australiano della Ducati Ufficiale, poco prima delle qualifiche del GP d’Australia si è unito nell lista ristretta dei più grandi piloti australiani del motociclismo in cui il loro nome è presente nella mappa del circuito di Phillip Island.

Infatti alcune parti del circuito australiano sono state rinominate in onore di Wayne Gardner (rettilineo di partenza), Mick Doohan (Curva 1) e Casey Stoner (curva 3) mentre a partire da questa stagione anche Jack Miller avrà la ‘sua’ curva, ovvero il tornantino di curva 4 precedentemente nominato curva Honda.

“Essere di nuovo qui, con questo onore, è incredibile. Non riesco nemmeno a descrivere il viaggio che abbiamo fatto e quello che abbiamo passato. Sono stato così fortunato in questo sport, per quello che mi ha dato.

Amo immensamente questo sport e sono grato a tutti coloro che lo hanno creato. Non sanno esattamente cosa significhi per me” ha dichiarato un emozionato Miller.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
1 commento