Ad imageAd image

Jacksonville Jaguars: messaggio antisemita a fine partita

Alessandro Podio
Alessandro Podio
3 minuti di lettura
Jacksonville Jaguars: messaggio antisemita a fine partita

Jacksonville Jaguars, un messaggio elettronico di odio antisemita è stato mostrato sul megaschermo, alla fine della partita Florida-Georgia.

Il messaggio antisemita è apparso al TIAA Bank Field alla fine della partita dell’NFL Georgia-Florida sabato sera, ed è stato condiviso da un giornalista televisivo.

- PUBBLICITA-

Il messaggio d’odio è arrivato mentre messaggi simili erano già apparsi su cartelli in altre zone di Jacksonville, in Florida, sabato.

Il messaggio “Kanye aveva ragione sugli ebrei” è stato proiettato sul videoboard del TIAA Bank Field.

Si riferiva a Ye, l’artista precedentemente noto come Kanye West, che all’inizio della settimana aveva pubblicato sui social media discorsi di odio decisamente rivedibili gli ebrei.

Jacksonville Jaguars, ci saranno conseguenze?

Messaggi di odio segnalati sabato a Jacksonville includevano striscioni issati su un cavalcavia dell’Interstate 10 nel Westside di Jacksonville e sull’Arlington Expressway, un messaggio proiettato sull’esterno di un edificio del centro, oltre al già citato episodio dei Jacksonville Jaguars.

Inoltre un messaggio simile era stato segnalato su un’autostrada di Los Angeles una settimana fa.

In proposito le Università della Florida e l’Università della Georgia hanno rilasciato una dichiarazione congiunta di forte condanna dei messaggi al TIAA Bank Field e a Jacksonville, affermando inoltre di “denunciare questi e tutti gli atti di antisemitismo e altre forme di odio e intolleranza, inaccettabile la scritta alla partita dei Jacksonville Jaguars“.

Nello specifico, un manifesto diceva “END JEWISH“, un altro “END JEWISH SUPREMACY IN AMERICA” e un altro ancora “HONK IF YOU KNOW ITS THE JEWS“.

Il rappresentante degli Stati Uniti John Rutherford, ex sceriffo di Jacksonville, ha rilasciato una dichiarazione in cui denuncia i messaggi, affermando che sono “spregevoli ed estremamente deludenti, non c’è assolutamente spazio per questo tipo di odio nel nord-est della Florida“.

E anche il sindaco di Jacksonville Lenny Curry ha rilasciato una dichiarazione via Twitter domenica mattina:

Jacksonville è una città migliore grazie alla sua diversità, coloro che diffondono messaggi di odio, razzismo e antisemitismo non riusciranno a cambiare il cuore di questa città o della sua gente, condanno questi codardi e i loro messaggi vili“, ha twittato Curry.

Jacksonville Jaguars logo ph. facebook@Jacksonville Jaguars
Jacksonville Jaguars logo ph. [email protected] Jaguars

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento