Ad imageAd image

Jacques Villeneuve in lizza per un posto nel WEC 2023

Giacomo Della Vecchia
3 minuti di lettura
Jacques Villeneuve in lizza per un posto nel WEC 2023

Jacques Villeneuve ha svolto dei test sulla LMH di Vandervell ByKolles e potrebbe essere uno dei piloti per la prossima stagione del WEC.

Jacques Villeneuve, a 51 anni, potrebbe tornare a correre in un Campionato targato FIA; è infatti notizia di questi giorni che il Campione del Mondo di F1 1997 avrebbe svolto dei test con la Vandervell Vanwall ByKolles, nuova LMH fresca di realizzazione e pronta al debutto nel 2023.

- PUBBLICITA-

Stando ai dati in possesso del team austriaco, Villeneuve non si sarebbe comportato nemmeno troppo male, tanto da fare venire il dubbio che il pilota canadese potrebbe tornare a correre nel WEC dopo la parentesi in Peugeot nel 2007-2008 a bordo di una LMP1.

 

Le dichiarazioni di ByKolles sul test di Jacques Villeneuve

Colin Kolles, proprietario del Team ByKolles che ha realizzato la Vanwall LMH, ha dichiarato: “Non volevamo vedere quanto Jacques Villeneuve fosse veloce ma solo capire se sarebbe riuscito a divertirsi; credo sia andato bene, ha corso sia alla mattina assimilando informazioni e poi è tornato in auto nel pomeriggio. Non posso escludere un suo coinvolgimento nel progetto, ma dobbiamo fare ovviamente le nostre valutazioni.”

Colin Kolles non ha quindi escluso un clamoroso ritorno alle corse del pilota canadese, ma le valutazioni di cui parla l’imprenditore sono legate al numero di Vanwall che riuscirà effettivamente a produrre. Sembrerebbe infatti che l’arrivo di Jacques Villeneuve sia legato ad una probabile 2° vettura che verrà realizzata solo dopo l’omologazione della FIA sulla prima vettura.

Al momento, il team avrebbe già 2 piloti per la stagione 2023 di WEC: si tratterebbe di Ton Dillmann ed Esteban Guerrieri alla quale si aggiungerebbe, appunto, Jacques Villeneuve. L’alternativa sarebbe Joao Paulo de Oliveira che è comunque legato a ByKolles da oltre 20 anni; nel frattempo, la Vanwall LMH farà dei test nella galleria del vento della Sauber all’inizio di Gennaio per ottenere l’omologazione ufficiale della FIA.

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento