Jacques Villeneuve incoraggia Lance Stroll sempre più criticato in Formula 1 da fan e addetti ai lavori.
Non è stata una buona stagione per il figlio del numero uno dell’Aston Martin. Il canadese ha faticato fin dall’inizio dell’anno per poi sprofondare nella seconda parte del 2024 dove non ha guadagnato neanche un punto nelle restanti 10 corse.
Sono stati appena 24 i punti totalizzati da Lance Stroll che impallidiscono ai 70 guadagnati dal suo compagno di squadra Fernando Alonso. Ora, con Adrian Newey, il progettista più vincente della storia della F1, Stroll è obbligato a voltare pagina.
I consigli di Jacques Villeneuve a Lance Stroll
Jacques Villeneuve, campione del mondo di Formula 1 nel 1997 con la Williams, ha sempre preso le difese del suo connazionale Lance Stroll e continua a farlo.
Ora, i suoi consigli sono più che altro dal punto di vista dell’atteggiamento come ha spiegato durante l’intervista con ‘Spin Casinò’:
“Io consiglio a Lance di cercare di farsi apprezzare maggiormente dai media durante le interviste e nelle conferenze stampa. Spero che abbia un buon rapporto anche con i meccanici e con tutto il suo team. Questo è molto importante, non bisogna sottovalutare questo aspetto”.
Il motivo per cui Jacques Villeneuve consiglia a Lance Stroll di cambiare atteggiamento, spesso svogliato durante le interviste, è dovuto al fatto che costruirsi un immagine positiva contribuisce ad avere anche un beneficio sul lato sportivo in quanto si è meno soggetti a critiche che possono infastidire il pilota.
Jacques Villeneuve incita il connazionale a farsi piacere pure dalla sua squadra: “Se piaci ai tuoi meccanici, se ti fai volere bene, loro daranno il massimo per farti andare più forte, per lavorare su ogni piccolo dettaglio. Dunque, deve lavorare sulla parte mentale, sul rapporto con i media e con il suo team”.
Visualizza questo post su Instagram