OutdoorNews

Jagger Eaton vince lo Skateboarding Park World Championship

Jagger Eaton vince lo Skateboarding Park World Championship

Jagger Eaton ha conquistato sia il Titolo di Skateboard nella categoria Park nella finale svolta questo pomeriggio superando il brasiliano Augusto Akio.

L’atleta americano, che aveva concluso la Street World Championship domenica scorsa al 6° posto, ha svolto una terza run in maniera impeccabile andando a conquistare ben 93.00 punti che gli hanno permesso di battere il brasiliano Augusto Akio mentre la medaglia d’argento dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 Pedro Barros si è classificato al 3° posto.

Uno dei favoriti della vigilia, il Campione Olimpico in carica Keegan Palmer, ha concluso la manche all’8° posto dopo alcune cadute subite in ognuna delle 3 run della finale.

Le dichiarazioni di Jagger Eaton dopo la conquista del Park World Championship

Lo stesso Jagger Eaton, al termine della finale, ha dichiarato: “Quando la finale del Street Championship è finita e mi sono classificato al 6° posto, ci sono rimasto male dato il fatto che punto sempre alla vittoria; quando sono arrivato qui oggi ero solo grato di aver raggiunto la finale, qua c’erano i migliori skateboarder al mondo ed essere tra di loro è motivo di grande orgoglio. All’inizio della terza run ero stanco, avevo anche un po’ di dolore…ma alla fine sapevo che potevo scavare ancora più a fondo per cercare di fare il miglior risultato possibile.”

La gara di Jagger Eaton non era infatti partita nel migliore dei modi. Pedro Barros si era immediatamente messo in testa alla classifica prima che Augusto Akio, suo connazionale, non si esibisse andando a surclassarlo al termine della seconda run ; grazie però ad una serie di stunt molto ben eseguiti, l’americano raggiungeva la testa della classifica facendo si che gli avversari, forzando il risultato, cadessero tutti regalandogli la vittoria finale.

Grazie a questo risultato Jagger Eaton ha staccato il pass per i Giochi Olimpici Parigi 2024 dove sarà in gara proprio per la categoria Park dopo il bronzo conquistato nella categoria Street a Tokyo 2020.