CalcioNews

Jake Daniels fa coming out: Sono Gay

Jake Daniels fa coming out: Sono Gay

Jake Daniels, calciatore inglese diciassettenne del Blackpool ha dichiarato apertamente di essere gay diventando così di essere il primo giocatore professionista del Regno Unito a fare coming out dai tempi di Justin Fashanu.

Daniels nella giornata di oggi ha annunciato di essere omosessuale tramite una lettera pubblicata sul sito del club inglese.

Jake Daniels: “da tutta la vita so di essere gay e ora credo di essere pronto per fare coming out”.

Jake Daniels, classe 2005, autore di 30 gol nelle giovanili del Blackpool e già esordiente in Championship (la Serie B inglese) tramite una lettera sul sito ufficiale del team ha dichiarato apertamente la sua omosessualità.

“In campo questa stagione per me è stata fantastica. Ho firmato il mio primo contratto da professionista, segnato 30 goal nelle giovanili, condiviso tanti successi.
Ma fuori dal campo ho nascosto il vero me e chi sono veramente. Da tutta la vita so di essere gay e ora credo di essere pronto per fare coming out.
Rivelare la mia sessualità ed essere uno dei primi è stato un passo verso l’ignoto, ma sono stato ispirato da Josh Cavallo, Matt Morton e dagli altri atleti in altri sport.
Ho avuto un enorme supporto dalla mia famiglia, dal mio club e dal mio agente: tutti hanno pensato prima di tutto ai miei interessi. Anche i miei compagni nelle giovanili hanno condiviso la mia decisione di aprirmi al mondo.
Ho odiato mentire e nascondermi per tutta la vita e voglio essere un modello facendo questo passo. C’è chi potrebbe non sentirsi a proprio agio nelfare coming out, ma voglio solo dire loro di non cambiare ciò che sono per essere più adatti al contesto” così recita il comunicato scritto da Jake Daniels sul sito del Blackpool.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News