BoxeNews

Jake Paul vs Tommy Fury: possibile incontro il 25 Febbraio

Jake Paul vs Tommy Fury: possibile incontro il 25 Febbraio

Jake Paul potrebbe finalmente affrontare Tommy Fury: secondo le indiscrezioni riportate da Ariel Helwani, l’incontro avrà luogo il 25 Febbraio 2023.

Questa non è la prima volta che i due provano ad organizzare un incontro. Sono già due i tentativi falliti di organizzare il match, ma ora i rumors parlano di un possibile accordo tra Jake Paul e Tommy Fury.

Secondo l’esperto di sport da combattimento Ariel Helwani, Paul contro Fury è ormai un “affare fatto” per il 25 febbraio 2023.

L’attesissimo incontro tra Jake Paul e Fury si farà presto?

Paul contro Fury era stato programmato per la prima volta per il 19 dicembre 2021, ma è stato poi annullato a causa delle condizioni di salute di Fury. L’inglese non poteva combattere perché era alle prese con una costola rotta e di un’infezione batterica al petto.

Nuovo tentativo nel 2022 per un incontro il 6 di agosto, ma Fury aveva dichiarato che il suo visto di viaggio per gli Stati Uniti era stato negato, quindi l’incontro è stato nuovamente annullato.

Ora, al terzo tentativo, l’incontro di boxe potrebbe realmente essere disputato il 25 Febbraio, stando alle indiscrezioni riportate da Ariel Helwani.

 

Raggiunta la fama come YouTuber, Jake Paul ha fatto il suo ingresso nel mondo della boxe nel 2020 con una vittoria contro la personalità dei social media AnEsonGib. Da allora, Paul ha combattuto altre cinque volte rimanendo imbattuto, portando il suo record in carriera a 6-0.

Tommy Fury invece è il fratello minore del campione del mondo dei pesi massimi di pugilato Tyson Fury, e anche lui ha un record perfetto come pugile professionista: 8-0, con quattro vittorie per KO.

Nonostante la ridotta esperienza pugilistica di Fury, che non ha ancora affrontato pugili di alto livello, questo incontro sarebbe comunque molto difficile per Paul.

L’ex youtuber non ha mai affrontato un avversario che si sia allenato e abbia combattuto con costanza come pugile.

Sebbene il luogo dell’incontro tra Paul e Fury non sia ancora stato confermato, si suppone che potrebbe essere in Inghilterra, visti i problemi legati al visto che frenano Fury.

I due si erano invitati reciprocamente a combattere. A novembre Tommy Fury aveva dichiarato che sarebbe stato necessario per Paul sfidarlo, dal momento che solo un confronto con un pugile professionista avrebbe contribuito al suo status.