NewsMMA

Jamahal Hill ha sconfitto Glover Teixeira ai punti a UFC 283

Jamahal Hill ha sconfitto Glover Teixeira ai punti a UFC 283

Jamahal Hill e Glover Teixeira sono stati i protagonosti del main event di UFC 283 prima card numerata della promotion del 2023.

In palio c’era la posta più prestigiosa possibile, la cintura di campione dei pesi massimi leggeri che Jiri Prochazka era stato costretto a lasciare vacante a causa di un grave infortunio alla spalla.

Ad afftontare l’ex campione brasiliano, quindi, è stato il lotattore americano classe 1991 entrato in UFC tramite le Dana White Contender Series e con all’attivo una striscia vincente di 3 match consecutivi.

Jamahal Hill ha fornito una prestazione perfetta e si è laureato nuovo campione al limite delle 205 libbre.

Jamahal Hill vs Glover Teixeira: sunto del match

In molti ritenevano che l’unica possibilità per Jamahal Hill di risultare vincitore, fosse di mettere KO l’esperto avversario nelle fasi inziali del match. Venivano inoltre sollevati molti dubbi relativi alla capacità di Sweet Dreams di contrastare il grappling ed il controllo a terra di Teixeira.

Hill, invece, senza neanche poter contare su un camp di preparazione completo, ha messo in campo una prestazione magistrale. Tutti i tentativi di atterramento portati da Teixeira nelle prime fasi del match sono stati annullati e, da subito, è emersa l’estrema rapidità, precisione e compostezza dell’Americano.

I continui cambi di guardia di Jamahal Hill, le combinazioni concluse da calci alti, hanno spiazzato il suo avversario.

Durante il quarto round, l’ex campione aveva assorbito oltre 200 colpi, subito una profonda ferita all’arcata sopraccigliare e versava in condizioni tali da far auspicare ai commentatori che il match venisse inetrrotto.

Ovviamente il vecchio leone, però, non si è voluto arrendere nel suo Brasile e nel quinto round è anche ruscito a portare a terra Hill arrivando in monta ma venendo ancora uana volta ribaltato.

Tutti e tre i giudici hanno assegnato tutte e 5 le riprese al nuovo campione, che diviene anche il primo fighter uscito dalle DWCS ad indossare la cintura.

Glover Teixeira, invece, ha annunciato il ritiro a 43 anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)