James Harden pensa che, ai tempi degli Oklahoma City Thunder con Kevin Durant e Russell Westbrook, avrebbero potuto vincere due titoli.
Oklahoma City Thunder oltre un decennio fa aveva un trio semplicemente inarrestabile. Giocatori giovani, talentuosi che da lì in poi hanno scritto la storia della NBA.
Infatti, Harden, Kevin Durant e Russell Westbrook giocavano tutti quanti nella franchigia di Oklahoma, squadra in cui raggiunsero l’apice nel 2012 arrivando alle Finals NBA dove si arresero al dream team dei Miami Heat di LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh.
James Harden avrebbe potuto vincere 2 anelli con KD 2 Russ?
James Harden recentemente ha dichiarato che era certo che, se i tre avessero continuato a giocare insieme, avrebbero vinto almeno qualche titolo in NBA:
“Ovviamente è difficile dire che cosa avremmo potuto raccogliere, soprattutto considerando che molte squadre erano attrezzate per vincere l’anello. Tuttavia, penso che noi tre con il nostro talento e con la squadra che si era creata, avremmo vinto due titoli NBA”.
James Harden proprio nell’estate 2012 non è riuscito a trovare un accordo con gli Oklahoma City Thunder e si è accasato agli Houston Rockets. ‘Il Barba’ continuerà a giocare ad altissimi livelli alzando ulteriormente il proprio livello tanto da vincere per tre volte consecutive la classifica dei marcatori. Inoltre, Harden si portò a casa pure il premio MVP della regular season.
Il secondo a lasciare la franchigia è stato Kevin Durant, stufo di non vincere nulla, preferì firmare con la dinastia dei Golden State Warriors. Tre anni di permanenza, due titoli NBA e due MVP delle Finals.
L’ultimo ad abbandonare Oklahoma fu Russell Westbrook che lasciò la squadra al termine della stagione 2018-2019 girovagando poi, di anno in anno, tra Rockets, Wizards, Lakers, Clippers e adesso Nuggets.
Visualizza questo post su Instagram