James Wowels è stato nominato da Williams come nuovo Team Principal del team britannico.
L’ex capo delle strategie della Mercedes pluricampione del mondo ha lasciato le Frecce d’Argento per approdare con la storica scuderia britannica come capo squadra.
Sostituirà Jost Capito, ex boss del team inglese, che si era dimesso qualche settimana fa.
James Wowels sarà il nuovo Team Principal della Williams da quest’anno
La Williams ha annunciato che James Wowels, ex capo delle strategie della Mercedes e ancor prima membro della Brawn GP, sarà il nuovo Team Principal della scuderia a partire dal 20 Febbraio, sostituendo Jost Capito, che si era dimesso da poco.
L’ex membro delle Frecce d’Argento, con nove campionati costruttori all’attivo, ha lasciato la squadra tedesca dopo quattro anni nel suo vecchio incarico, venendo finalmente elevato alla massima carica per le gerarchie di un team di Formula 1.
L’ingegnere quarantatreenne nato nell’East Sussex è da più di venti anni nell’orbita del Circus, e guiderà la rivoluzione della scuderia, che dopo un 2022 da soli otto punti complessivi vuole puntare in alto con Alex Albon e il rookie Logan Sargeant alla guida della nuova vettura, che verrà presentata il 6 Febbraio.
Join us in saying a huge welcome to our new Team Principal! 🤩
We are delighted to announce that James Vowles is coming onboard to lead the team. We’re looking forward to him joining our journey from 20th Feb! 👋
#WeAreWilliams— Williams Racing (@WilliamsRacing) January 13, 2023