Jamie Foxx reciterà nel film biopic di Netflix Fight For ’84, che narrerà la storia del Team USA di boxe alle Olimpiadi del 1984.
Il Premio Oscar 2005 ha da poco concluso i suoi impegni per il film Back in Action, distribuito su Netflix. Questo, tuttavia, non mette fine ai suoi impegni con il celebre servizio streaming, dato che è all’orizzonte un interessante drama sportivo.
Netflix ha annunciato infatti durante il suo upfront a New York questo prossimo progetto intitolato Fight For ’84, un biopic sulla leggendaria Nazionale USA di boxe delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, e quale miglior occasione per produrlo se non in vista del ritorno dei Giochi Olimpici nel cuore pulsante della California.
Jamie Foxx interpreterà uno dei coach impegnati a ricostruire il Team USA di boxe a seguito del disastro aereo del marzo 1980, quando 14 pugili della stessa Nazionale e 8 membri del loro staff persero la vita in un volo da New York a Varsavia.
Quella presentatasi per quell’edizione è riconosciuta come una delle migliori se non la miglior Nazionale statunitense di pugilato olimpico della storia. Tra i vari figurano infatti nomi del calibro di Henry Tillman, Paul Gonzales, Pernell Whitaker ed Evander Holyfield, che iniziò la sua carriera da professionista in quello stesso anno.
Jamie Foxx, non è nuovo al pugilato sul grande schermo. Egli ha infatti recitato nei panni dell’assistente allenatore Drew Bundini Brown nel biopic Ali, e anche nei panni di Hassan El Ruk’n nella commedia pugilistica La Grande Promessa.
Netflix has announced it will produce a biopic starring Jamie Foxx about the record-breaking 1984 US Olympic boxing team, which won a remarkable nine gold medals and eleven medals in total. pic.twitter.com/obb8UZFdQC
— Ring Magazine (@ringmagazine) May 19, 2025