MMASport Da Combattimento

Jan Blachowicz ha sconfitto Aleksandar Rakic a UFC Vegas 54

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Jan Blachowicz ha sconfitto Aleksandar Rakic a UFC Vegas 54

Jan Blachowicz e Aleksandar Rakic si sono affrontati nel main event di UFC Vegas 54 andato in scena presso l’Apex Centre di Las Vegas.

L’ex campione dei pesi massimi leggeri voleva tornare alla vittoria dopo aver perso il titolo a fine 2021 contro Glover Teixeira.

Tuttavia sulla sua strada trovava un Rakic in striscia vincente determinato a proporsi come nuovo aspirante alla cintura di campione.

Nel terzo round di un match equilibrato Rakic ha, purtroppo, subito un infortunio al ginoccio che lo ha costretto ad arrendersi decretando la vittoria di Jan Blachowicz

Jan Blachowicz vs Aleksandar Rakic: sunto del match

L’ex campione polacco e il talento austriaco si sono affrontati da subito a viso aperto senza risparmiarsi.

Il match è stato un susseguirsi di scambi dove, a turno, uno dei due contendenti sembrava avere la meglio ma senza prendere un deciso sopravvento.

Rakic, come sua abitudine, ha provato a ricorrere al clinch a parete ed agli atterramenti ma Blachowicz è sempre riuscito a difendersi e contrattaccare mettendo i colpi più significativi negli scambi in piedi.

Entrambi i lottattori hanno fatto molto ricorso ai calci bassi a colpire tibie e ginocchia dell’avversario. Forse proprio a causa dei ripetuti colpi subiti, in un movimento all’indietro il ginocchio di Rakic ha ceduto di colpo e il match è stato immediatamente fermato.

Jan Blachowicz ottiene una vittoria non esaltante ma che, comunque, lo proietta di nuovo verso quella cintura che vuole poter riconquistare

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jan Blachowicz ha sconfitto Aleksandar Rakic a UFC Vegas 54
Jan Blachowicz ha sconfitto Aleksandar Rakic a UFC Vegas 54