MMASport Da Combattimento

Jan Blachowicz lancia la sfida a Jiri Prochazka

Dal nostro partner: FIGHT

Jan Blachowicz lancia la sfida a Jiri Prochazka

Jan Blachowicz (28-8) difenderà per la seconda volta il titolo dei massimi leggeri, conquistato il 26 settembre scorso contro Dominick Reyes ad UFC 253 (KO al secondo round), il prossimo 6 settembre ad UFC 266 contro il brasiliano Glover Teixeira. Successivamente il polacco ha inflitto la prima sconfitta in carriera al campione dei pesi medi Israel Adesanya ad UFC 259 il 6 marzo (decisione unanime).

Il tweet di Jan Blachowicz

Blachowicz ha avuto modo di osservare la straordinaria performance di Jiri Prochazka (28-3-1). Il 28enne fighter ceco ha steso il due volte sfidante al titolo Dominick Reyes nel main event della Fight Night della scorsa notte tenutasi alla UFC Apex di Las Vegas Nevada.

“Denisa” ha mandato KO “The Devastator” con uno spinning back elbow che non ha dato scampo al fighter di origini messicane. La performance dell’ex campione Rizin FF è stata premiata con un doppio bonus: “Performance of the Night” e “Fight of the Night”.

Prestazione che sicuramente non ha lasciato indifferente l’attuale campione, che ha lanciato attraverso i social il guanto di sfida a Prochazka.

Jan Blachowicz ha sfidato Jiri Prochazka in un ipotetico match da tenersi a Cieszyn (paese che ha dato i natali al polacco), in quello che sarebbe lo scontro tra “Il Principe ed il Samurai”.

Il fighter 38enne ha successivamente corretto il tiro sempre su Twitter.

In questo tweet, Blachowicz fa riferimento alla lingua slava (parlata in minoranza nel Distretto di Cieszyn) conferendo al post un tratto umoristico, confermando il match contro Glover Teixeira. Nonostante la difesa del titolo contro il veterano brasiliano, è indubbio che il KO di Prochazka abbia spostato l’attenzione dei media sull’ex campione di muay thai ceco.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jan Blachowicz lancia la sfida a Jiri Prochazka