BreakingNews

Jannik Sinner batte Yunchaokete Bu e va in finale

Jannik Sinner batte Yunchaokete Bu e va in finale

Jannik Sinner accede alla finale nel torneo ATP di Pechino 2024 dopo aver battuto Bu per 6-3 7-6 7-3.

La semifinale è durata poco più di due ore ed è stat molto equilibrata tra i due tennisti, che hanno lottato fino alla fine per il pass della finale.

Sinner domani sfiderà lo spagnolo Carlos Alcaraz, che oggi ha conquistato una fantastica vittoria contro Daniil Medvedev per 7-5 6-3.

L’ultima vittoria di Sinner contro Alcaraz risale allo scorso anno, proprio a Pechino, quando il numero uno al mondo si è imposto in due set in semifinale.

Quella vittoria lo ha portato in finale contro Medvedev, conquistando poi il titolo.

 

 

Jannik Sinner vs Yunchaokete Bu: un match combattuto

Jannik Sinner ha provato ad utilizzare a suo vantaggio l’evidente pressione psicologica del suo avversario, presente per la prima volta ad un torneo di così elevato prestigio.

Il primo set, però, è stato equilibrato fino al 3-2 per Sinner, compreso di un quinto gioco molto combattuto. Nel game successivo, l’azzurro si è portato sul 4-2, tenendo e gestendo il servizio fino al 6-3 con cui ha chiuso il set.

Nel secondo set, dopo un clamoroso vantaggio del tennista cinese, Sinner ha risposto con due ace, portandosi in pareggio 5-5 e dimostrando ancora una volta una tenuta psicologica da vero campione, soprattutto in un momento difficile a causa dell’indagine sul doping.

Al tie-break Sinner è andato sul 3-1, successivamente sul 4-1, 6-1 e concludendo poi il match 7-3.

A fine partita, l’azzurro ha commentato: “Non lo conoscevo molto, ho avuto occasioni per chiuderla prima, ma mentalmente sono riuscito a rimanere in partita. Adesso contro Alcaraz sarà un’altra storia”.