Jannik Sinner ha dovuto superare delle avversità per raggiungere la finale degli Internazionali di Tennis di Roma battendo Tommy Paul.
L’ultimo italiano capace di arrivare alla finale del Master 1000 italiano era stato Adriano Panatta nel 1978 e, ora, il numero uno al mondo ha finalmente riportato il tricolore nell’ultimo atto degli Internazionali nel quale affronterà Alcaraz, giustiziere di Musetti in semifinale.
Tommy Paul, tuttavua, non ha reso facile l’impresa di Jannik Sinner che, nel primo set, non ha trovato il ritmo ed il feeling con la palla ed è stato travolto per 6-1 in maniera molto sorprendente.
Dall’inizio della seconda partita, però, il nostro portacolori ha elevato il livello di gioco e Paul non ha potuto far altro che subire l’iniziativa di Sinner che ha dominato il secondo set per 6-0.
Più equilibrato il terzo set con Janni Sinner che rallentava un po’ lasciando trapelare anche qualche smorfia di fastidio per dei risnetimenti muscolari ma riusciva comunque ad avere la meglio sull’ottimo americano per 6-3.
Visualizza questo post su Instagram