Jannik Sinner, dopo più di tre ore di gioco, si è arreso a Carlos Alcaraz nella finale dell’ATP 500 di Pechino.
Non è stata di certo la prima volta che questi due grandi nomi del tennis si sfidassero sul campo, ma nei novi incontri precedenti mancava un dettaglio: nella finale appena conclusa si sono fronteggiati il numero uno e il numero due della classifica Atp.
Nei predicenti match, lo spagnolo ha collezionato cinque vittorie, tra cui le semifinali 2024 di Indian Wells e del Roland Garros. Dal canto suo, Sinner ha vinto nel 2022 la finale dell’Atp 250 di Umago. All’epoca, Sinner e Alcaraz erano rispettivamente il numero 10 e il numero 5 al mondo.
L’eterna sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Jannik Sinner è stato protagonista di una finale molto difficile, non solo per lo sforzo tecnico che richiede una partita simili ma anche per tutto il contorno mediatico e sportivo che lo ha circondato nell’ultimo periodo.
Durante la premiazione, Sinner ha approfittato della consueta intervista post-gara per esprimere delle parole di stima nei confronti del suo avversario.
Il numero uno al mondo ha dichiarato: “sono orgoglioso di me stesso ovviamente. Voglio fare innanzitutto i complimenti a Carlos e a tutto il suo team”.
“Speriamo di poter giocare altre partite come questa in futuro – ha proseguito – è un piacere condividere il campo con te”.
Non per meno importanza, ha riservato poi spazio ai ringraziamenti per il suo team, per la sua famiglia che lo sostiene dagli albori e per tutti i fan che lo seguono.
Sinner ha infine concluso la sua intervista con un emblematico: “ci vediamo il prossimo anno”.
Visualizza questo post su Instagram