Jannik Sinner, dopo aver annunciato il ritiro dagli Internazionali d’Italia, è tornato ad allenarsi sui campi in terra rossa in previsione del RG.
Sicuramente è già qualcosa. Rivedere Jannik Sinner allenarsi e colpire la pallina è di buon auspicio per un suo possibile rientro al RG. Ma non è così semplice: l’infortunio patito nel torneo di Madrid è molto serio e per non rischiare ricadute, sembrerebbe ancora incerta la sua presenza.
L’anno iniziato alla grande sta riservando un destino amaro per Sinner. Il tennista italiano sta convivendo con dei problemi fisici che ne stanno invalidando le prestazioni in campo. Lui farà di tutto per prendere parte al RG, anche perché avrebbe la possibilità di vincere il suo secondo slam della carriera.
La situazione tennistica attuale sembra però coinvolgere, non solo Jannik Sinner, ma anche tennisti del calibro di Carlos Alcaraz. Soprattutto loro due, erano indicati come gli eredi che avrebbero dominato la scena per i prossimi anni, ma sembra che gli infortuni si stiano mettendo in mezzo tra loro e il successo.
Quante possibilità ci sono di vedere Jannik Sinner al Roland Garros?
La speranza è l’ultima a morire, ma ad oggi le possibilità di vedere Jannik Sinner al Roland Garros sono veramente al minimo.
Il rischio per l’italiano è soprattutto quello di forzare un rientro che lo potrebbe portare ad un infortunio con un entità maggiore, rispetto a quello di ora. I tempi sono brevi. Dal suo infortunio non è passato nemmeno un mese ed il RG è alle porte.
Sembrerebbe che non ci siano i tempi tecnici per un suo rientro. Ciò significherebbe che, senza Jannik Sinner, il Roland Garros diverrebbe il torneo delle sorprese. Perché con un Alcaraz che quasi certamente non ci sarà e un Djokovic non al top, potrebbe trionfare un giocatore inedito.
Il ritorno in allenamento di Sinner però ha alimentato le speranze di tutti i tifosi italiani e non, quindi fino a che non sarà lui stesso a rinunciare al RG, è lecito sognare e pensare di poter ammirare nuovamente il fenomeno italiano nel torneo parigino.
Visualizza questo post su Instagram