TennisNews

Sinner allo US Open può superare i 10000 punti

Sinner allo US Open può superare i 10000 punti

Jannik Sinner questa sera potrebbe entrare nel club esclusivo dei tennisti che hanno superato i 10000 punti.

L’ultimo dei quattro Slam sta per concludersi. Siamo arrivati agli ultimi delicati giorni dove i tennisti si giocano tutto quanto alle battute finali.

Il fenomeno del Tennis italiano e mondiale, nonché attuale numero uno del ranking ATP, dopo aver affrontato la tempesta mediatica in seguito alla positività ai controlli antidoping, ha risposto sul campo nel migliore dei modi.

Questa sera avrà la chance non solo di arrivare per la prima volta in finale al prestigioso US Open, ma potrà superare per la prima volta una cifra molto ambiziosa.

Riuscirà Jannik Sinner a superare quota 10000?

Jannik Sinner in caso di vittoria contro il britannico Jack Draper giungerà non solo in finale, ma sfonderà il muro dei 10000 punti nel ranking ATP. Attualmente l’azzurro è a quota 9980 e in caso di vittoria salirebbe a 10480 grazie ai 500 punti. Prima di lui ci sono stati soltanto 7 tennisti a superare i 10000 punti.

A far parte di questa lista ristretta c’è il campione olimpico in carica Novak Djokovic, lo spagnolo Rafael Nadal, ma anche il suo rivale per eccellenza: sua maestà Roger Federer.

Troviamo due grandi rivali di fine Novecento come Pete Sampras e il connazionale Andre Agassi. È presente anche Andy Murray e il russo Daniil Medvedev, battuto proprio da Sinner nei quarti di finale dello US Open.

Inoltre, Jannik Sinner in caso di vittoria dello US Open 2024 salirebbe a 11180 che potevano diventare 11580 se non fossero stati tolti per il caso agli Indian Wells.

L’appuntamento con la storia è questa sera alle ore 21:00 su ‘SuperTennis’ canale 64 del digitale terrestre e 212 del satellite Sky.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)