UFCMMA

Jared Cannonier vuole un top five in UFC

Jared Cannonier vuole un top five in UFC

Jared Cannonier dopo la bella vittoria conquistata contro Gregory Rodrigues punta ad un match con un top 5.

È stata una serata che difficilmente dimenticherà il fighter statunitense. Infatti, l’ex contendente al titolo dei pesi medi è tornato in azione per la prima volta in questo 2025 nel main event di UFC Fight Night 252.

Alla Apex Arena di Las Vegas, città in cui la promotion statunitense ha la propria sede ufficiale, ‘King Gorilla’ ha sorpreso il mondo delle mixed martial arts con una solida performance contro un fighter che sembrava destinato alla vittoria.

Contenuti dell'articolo

Jared Cannonier merita un top 5?

Jared Cannonier all’inizio del combattimento ha sofferto molto lo striking, ma soprattutto la potenza del suo avversario. Rodriguez ha spedito knockdown per ben due volte il fighter americano. Sembrava soltanto questione di tempo prima dello stop di Herb Dean.

Tuttavia, dal secondo round la musica cambia. Jared Cannonier inizia a prendere le misure a Gregory Rodrigues tra low kick e pugni potenti al volto e al corpo.

Cannonier sul finire della terza ripresa manda knockdown Rodrigues e poi finisce il lavoro ad inizio quarto round vincendo per TKO.

Una vittoria stupenda per Jared Cannonier che in conferenza stampa si commuove: “Il 2024 è stato un anno di sconfitte per me. Non parlo soltanto dell’ottagono, ma anche nella vita personale. Il 2025 è iniziato bene, ho voglia di continuare così, di riprendermi”.

Riguardo il prossimo passo, il quarantenne punta ad un incontro con un avversario più alto di lui nel ranking: “Sono classificato al settimo posto giusto? Vorrei un top five. Ho visto che i fighter sopra di me nel ranking hanno già un match, per cui non so se sia possibile. Ad ogni modo, sono pronto ad affrontare chiunque, anche Dricus Du Plessis per la cintura”.