RisultatiBoxe

Jaron Ennis batte Karen Chukhadzhian e mantiene il titolo IBF

Jaron Ennis batte Karen Chukhadzhian e mantiene il titolo IBF

Jaron Ennis ha difeso con successo il titolo mondiale IBF dei pesi welter battendo l’ucraino Karen Chukhadzhian nel 2° capitolo della loro rivalità.

L’imbattibilità di “Boots” è ancora integra, dopo essere stato chiamato alla sua 2° difesa titolata come campione IBF, questa volta con un vecchio volto del suo recente passato.

Stiamo appunto parlando del 28enne Karen Chukhadzhian, ex campione intercontinentale IBF, che venne sconfitto da Ennis nel loro precedente incontro quando in palio c’era ancora il titolo ad interim.

Questa notte, è stato replicato il medesimo risultato, ossia una vittoria di Jaron via verdetto unanime, anche se non è stata una difesa facile come nel primo match. Chukhadzhian riesce infatti a portarsi la prima, la quarta, l’undicesima e la dodicesima ripresa, con una notevole offensiva.

Nonostante ciò, Jaron Ennis è comunque riuscito a trovare il vantaggio sul suo avversario, arrivando anche a mandarlo al tappeto, un momento che ha caricato tanto il caloroso pubblico al Wells Fargo Center di Philadelphia.

Infine, Jaron Ennis conserva il titolo e l’imbattibilità con il seguente verdetto unanime dei giudici: 119-107, 117-109, 116-110.

Nella stessa card, Ray Ford ha mantenuto il titolo continentale WBA battendo Orlando Gonzalez, mentre Jesse Rodriguez ha mantenuto il titolo di campione WBC mettendo KO il campione ad interim Pedro Guevara.