Jaron Ennis, conosciuto agli appassionati come Boots, ha unificato i titoli IBF e WBA dei pesi Welter con una grande prova a Atlantic City.
Boots è, a oggi, considerato il miglior pugile al mondo nella divisione al limite delle 147 libbre in considerazione del fatto che il precedente dominatore della categoria, Terence Crawford, ha deciso di lasciare i suoi titoli e, sembra, in procinto di affrontare Canelo Alvarez.
Eimantas Stationis poteva rappresentare un opponente ostico in considerazione del suo record imbattuto e della sua rapidità ma, una volta sul ring Jaron Ennis, è apparso superiore in tutto a partire dalla stazza fisica, ha completamente dominato l’avversario superandolo per velocità, potenza e fluidità di movimento.
Dopo cinque riprese a senso unico, Stationis è andato al tappeto nella sesta e, visto il netto divario dimostrato sul quadrato, il suo angolo ha deciso di gettare la spugna cosicchè il settimo round non ha nemmeno avuto inizio permettendo a Jaron Ennis di unificare i titoli IBF e WBA dei welter e di mantenere immacolato il suo impressionante record di 34-0.
LINEAL CHAMPION OF THE WORLD 🤴🏾🤴🏾🤴🏾 #PIACTour😮💨 #History pic.twitter.com/b9HjROItNv
— Boots (@JaronEnnis) April 13, 2025