TennisNews

Jasmine Paolini e il suo record negativo su erba

Jasmine Paolini e il suo record negativo su erba

Jasmine Paolini, fresca finalista del Roland Garros, inizia oggi la sua preparazione a Wimbledon affrontando a Eastbourne la tennista Mertens.

Dopo il percorso in Francia che ha portato Jasmine Paolini ad arrivare fino in finale al Roland Garros, la tennista italiana ha deciso di prendere una pausa per ricaricarsi e tornare al 100% in vista del torneo di Wimbledon.

Oggi ci sarà la sua prima partita, dove affronterà la tennista belga Mertens. Se sulla terra Jasmine Paolini ha dimostrato a tutti di poter vincere con qualsiasi avversaria, non si può dire lo stesso quando gioca su erba.

Difatti sino ad ora, la tennista italiana non ha mai vinto un incontro su erba a livello WTA. Uno score del tutto negativo, che denota tutti i problemi di adattamento su questa superficie di Jasmine Paolini. Quest’anno però è diverso.

Arriva alla stagione su erba con i migliori dei propositi e il ranking raggiunto, potrebbe aiutarla ad affrontare giocatrici meno competitive che potrebbe darle la fiducia necessaria per affrontare un lungo percorso, anche su una superficie non molto congeniale per il suo stile tennistico.

L’obbiettivo di Jasmine Paolini per Wimbledon

Jasmine Paolini arriva a Wimbledon sapendo che non deve difendere punti qui, vista la sua uscita prematura nella scorsa stagione.

L’obbiettivo minimo per la tennista italiana è avanzare almeno al secondo turno. Vincere una partita sarebbe molto importante e potrebbe darle quella scossa che potrebbe sollevarla anche su una superficie del genere.

Rispetto all’anno scorso, il suo tennis è migliorato parecchio. Ha trovato maggiore stabilità anche su superfici come il cemento, dove è riuscita a vincere il suo primo mille a Dubai. I suoi allenamenti post Roland Garros si sono concentrati maggiormente sul servizio e sulla velocità della palla. Proprio su questo, si è espressa così Jasmine Paolini:

“Cerco di venire qui con la mente libera”. “Non è come il Roland Garros, quindi non mi aspetto nulla. Nel bene e nel male, non mi aspetto nulla. Basta entrare in campo e provare a giocare il mio gioco, adattarmi al meglio possibile, lottare sicuramente e capire meglio il gioco perché non è la stessa cosa di giocare sulla terra rossa”.

“Ma ogni anno faccio più esperienza. Quindi spero che quest’anno vada meglio, ma non voglio fare pressione perché è già troppa, però devo dire che sono abbastanza fiduciosa sul mio percorso su erba”.

Il torneo di Wimbledon per Jasmine Paolini inizia oggi, affrontando la tennista Mertens nel WTA di Eastbourne si potranno capire molte più cose sia del suo approccio e sia del suo atteggiamento in campo. L’appuntamento previsto per l’inizio della partita è oggi alle ore 17, ora locale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jasmine Paolini (@jasmine_paolini)