Jason Dupasquier è stato trasportato in ospedale in seguito al terribile incidente nelle Qualifiche della Moto3.
La dinamica dell’incidente di Jason Dupasquier
Jason Dupasquier è stato elitrasportato all’Ospedale Careggi di Firenze dopo il terribile incidente nelle Qualifiche della Moto3.
L’incidente è avvenuto alla Arrabbiata 2, punto ostico dove in questi giorni alcuni piloti delle 3 categorie sono finiti lunghi, dove ha perso il controllo ed è stato investito da Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba che lo stavano seguendo da distanza molto ravvicinata.
Sia Sasaki che Alcoba sono stati trasportati al Centro Medico del tracciato dove sono stati visitati e dimessi in buone condizioni. Alcoba, nei minuti successivi al controllo, ha però confermato di aver investito Dupasquier nella zona degli arti inferiori.
Al momento dell’arrivo dei soccorsi è apparso subito che le condizioni di Jason Dupasquier erano molto gravi ed è stato trasportato con l’elicottero all’Ospedale Careggi di Firenze per ulteriori accertamenti e tutte le cure del caso. Statisticamente, erano anni che l’elisoccorso del Mugello non veniva coinvolto in questo genere di situazioni.
Non è ancora chiaro se il pilota sia strato travolto anche dalla moto di Ayumu Sasaki che, in conseguenza dell’incidente, è stato sbalzato in aria ma non ha riportato danni gravi. E’ indubbio che il pilota svizzero abbia avuto un impatto con la moto di Sasaki che avrebbe arrecato i danni maggiori.