MotoriMotoGP

Jason Dupasquier trasportato urgentemente in ospedale

Jason Dupasquier trasportato urgentemente in ospedale

Jason Dupasquier è stato trasportato in ospedale in seguito al terribile incidente nelle Qualifiche della Moto3.

La dinamica dell’incidente di Jason Dupasquier

Jason Dupasquier è stato elitrasportato all’Ospedale Careggi di Firenze dopo il terribile incidente nelle Qualifiche della Moto3.

L’incidente è avvenuto alla Arrabbiata 2, punto ostico dove in questi giorni alcuni piloti delle 3 categorie sono finiti lunghi, dove ha perso il controllo ed è stato investito da Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba che lo stavano seguendo da distanza molto ravvicinata.

Sia Sasaki che Alcoba sono stati trasportati al Centro Medico del tracciato dove sono stati visitati e dimessi in buone condizioni. Alcoba, nei minuti successivi al controllo, ha però confermato di aver investito Dupasquier nella zona degli arti inferiori.

Al momento dell’arrivo dei soccorsi è apparso subito che le condizioni di Jason Dupasquier erano molto gravi ed è stato trasportato con l’elicottero all’Ospedale Careggi di Firenze per ulteriori accertamenti e tutte le cure del caso. Statisticamente, erano anni che l’elisoccorso del Mugello non veniva coinvolto in questo genere di situazioni.

Non è ancora chiaro se il pilota sia strato travolto anche dalla moto di Ayumu Sasaki che, in conseguenza dell’incidente, è stato sbalzato in aria ma non ha riportato danni gravi. E’ indubbio che il pilota svizzero abbia avuto un impatto con la moto di Sasaki che avrebbe arrecato i danni maggiori.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News