Jason Kidd ha ancora due anni di contratto come capo allenatore dei Dallas Mavericks ma è entrato nelle mire dei New York Knicks.
La compagine della Grande Mela è reduce dalla propria migliore stagione degli ultimi 25 anni nella quale ha finalmente raggiunto di nuovo la finale di conference a Est, persa, poi, con gli Indiana Pavers.
Tuttavia, in puro stile NBA, lega nella quale niente è mai scritto, il managemente della scoietà a deciso di sollevare dall’incarico il coach, Thibodeau, che aveva raccolto molti successi e aveva appena firmato un rinnovo contrattuale.
Fonti della ESPN, quindi, hanno confermato che i Knicks stanno valutando di chiedere il permesso al senior managemente dei Mavs, come previsto dai regolamenti NBA, per poter avere un colloquio formale con Jason Kidd.
Il team texano potrebbe avere interesse a che ciò accada perchè, sul piatto, potrebbero mettere la richiesta di alcune trade di giocatori che, dopo la partenza di Luka Doncic verso i Lakers, sono diventate obiettivo pressante dei Mavs al fine di rafforzare l’organico,.
Jason Kidd ha guidato Dallas alle Finals solo una stagione fa, perdendo poi con Boston, ma, alla luce dei tanti cambi verificatisi, quella striscia vincente sembra ormai appartenere ad un lontano passato ed il futuro è ancora tutto da scrivere.
KNICKS PLANS REVEALED | THE GIANNIS AND KIDD ERA? https://t.co/v0a3WD1c4d
— ALLBALL TV (@AllBall_TV) June 6, 2025