NotizieFootball Americano

Jason Peters annuncia il ritiro dopo 21 stagioni

Jason Peters annuncia il ritiro dopo 21 stagioni

Jason Peters ha annunciato il suo ritiro dal football americano dopo una carriera professionistica durata per oltre 20 anni.

Un altro grande veterano della NFL ha deciso di concludere la sua carriera sportiva. Stiamo appunto di Jason Peters, offensive tackle formatosi a livello collegiale nell’università dell’Arkansas e giunto in lega nel 2004 senza il Draft, venendo scelto dai Buffalo Bills.

Dopo i primi anni di lancio come pro in quest’ultima, nel 2009 arrivò la svota con l’approdo via trade nei Philadelphia Eagles, la squadra che ha segnato gran parte della sua carriera. Peters non ci mise molto ad affermarsi tra i migliori giocatori sulla linea offensiva della sua generazione, grazie alla sua forza e alla sua agilità.

Nel corso della sua carriera professionistica, egli ha ottenuto 6 riconoscimenti All-Pro e 9 convocazioni al Pro Bowl, ed è stato inserito nella NFL 2010s All-Decade Team come uno dei migliori giocatori del decennio. Non passa inosservata, ovviamente, la vittoria del Super Bowl con gli Eagles nel 2018, nonostante l’infortunio che gli impedì di prendere parte ai playoff.

Al termine della sua permanenza a Philadelphia nel 2020, Jason Peters ha giocato le stagioni successive rispettivamente nei Chicago Bears, nei Dallas Cowboys e nei Seattle Seahawks. Con il ritiro ormai ufficializzato, l’ormai ex OT continuerà ad operare dietro le quinte di quest’ultima squadra, sul lato management al fianco del GM John Schneider e di Maurice Kelly, uno dei vicepresidenti.