Jay Cutler, leggenda del bodybuilding, ha commentato i cambiamenti dell’edizione di Mr. Olympia 2024.
Siamo ormai quasi arrivati all’appuntamento più importante e prestigioso per qualsiasi appassionato di Bodybuilding. Da domani 10 ottobre fino a domenica 14 ottobre ci sarà la sessantesima edizione di Mr. Olympia.
Non poteva mancare l’opinione da parte di Cutler, quattro volte Mr. Olympia, oltre ad essere stato l’unico – insieme al nostro Franco Columbu e Arnold Schwarzenegger – in grado di riconquistare il titolo dopo averlo perso.
Jay Cutler si esprime sul Vacuum
Jay Cutler è rimasto sorpreso, come tanti del resto, dell’assenza da parte di Nick Walker e non sa proprio chi possa vincere della sessantesima edizione di Mr. Olympia:
“Quest’anno la competizione è semplicemente pazzesca. Ci sono almeno 6 ragazzi di alto livello che possono ambire al titolo. Poi sì, sono rimasto sorpreso anche io del forfait da parte di Walker.”
Jay Cutler si è anche soffermato sui cambiamenti che riguardano il Vacuum addominale:
“Stiamo parlando della parte centrale del fisico. Se sali su uno stage di questo livello con un addome non in grado di lasciare forti impressioni, non puoi ambire al titolo di Mr. Olympia.
Derek ha un ottimo addome, ma trovo difficile immaginare un Mr. Olympia come lui che va a segno con quella posa, e personalmente non ci vedo alcun problema.
Non sono un giudice qualificato, ma non credo che il vacuum debba contare tanto nel Men’s Open. Qui si arriva al punto di cambiare la storia di una posa.”
Cutler ha aggiunto come il Classic Physique, per molti la miglior categoria del momento, abbia influenzato non poco gli atleti che gareggiano nel Men’s Open.
Visualizza questo post su Instagram