Jaylen Brown al momento risulta essere il candidato numero uno per vincere il trofeo MVP delle Finals NBA 2024.
L’NBA 2023-2024 è arrivata all’ultimo atto, alle NBA Finals dove i Boston Celtics e i Dallas Mavericks si stanno giocando il titolo. Ci si aspettava una serie equilibrata tra due delle migliori squadre al mondo.
Tuttavia, i Celtics stanno continuando ad esercitare il proprio, spietato, dominio anche in finale dove attualmente sono sul punteggio di 3 a 0, ad una sola vittoria dall’anello.
Bookmakers, appassionati e chi più ne ha più ne metta, discutono su chi sarà il prossimo MVP delle Finals dove i candidati principali sono due.
L’MVP delle Finals andrà a Jaylen Brown o a Jayson Tatum?
Jaylen Brown sta vivendo senza ombra di dubbio la sua miglior stagione in carriera grazie al consistenza avuta non solo in regular season, ma anche, a maggior ragione, nella cavalcata playoff.
Infatti, la terza scelta del Draft NBA 2016 si è portato a casa il suo primo trofeo individuale, l’MVP delle finali di conference a Est, un premio che ha visto sorpreso lo stesso Brown, ma che è stato ampiamente meritato visto le sue performance contro gli Indiana Pacers.
Jaylen Brown ha continuato ad essere costante anche in queste prime tre partite delle Finals e ad oggi risulta essere il favorito numero uno per l’MVP delle Finals.
Tuttavia, non è da escludere che tale trofeo, sempre nel caso i Boston Celtics riescano a chiudere la serie con i Mavs, possa finire nelle mani di Jayson Tatum considerato da anni l’uomo franchigia dei biancoverdi.
Tatum sta performando alla grande, come tutti i Celtics, ma paga le pessime percentuali al tiro con il 36% dal campo e tale ‘macchia’ potrebbe costargli l’ambito trofeo individuale che ha sempre sognato.
Visualizza questo post su Instagram