Jaylen Brown incredibilmente potrebbe chiudere la sua avventura con i Boston Celtics, nonostante il rinnovo dello scorso anno.
Terminata da poco la lunga stagione NBA 2024-2025, nella lega di Basket più famosa del mondo è tempo di mercato. I Celtics si sono messi subito a lavoro cedendo due pezzi da novanta.
Il primo è stato Jrue Holiday che è finito ai Portland Trail Blazers e poi è stato il turno di Kristaps Porzingis spedito ai Washington Wizards. Celtics che rischiano di perdere anche un altro cestista importante.
Jaylen Brown ai ferri corti con i Celtics?
Jaylen Brown lo scorso anno di questi tempi si prendeva la scena mondiale con la vittoria del titolo NBA in aggiunta all’ambito premio individuale MVP delle Finals. Inoltre, il cestista statunitense aveva rinnovato il contratto con cifre astronomiche: 285 milioni di dollari per 5 anni. Insomma, c’erano pochi dubbi sul fatto che Brown sarebbe stato il presente e il futuro dei biancoverdi.
Tuttavia, il tremendo infortunio di Jayson Tatum (rottura del tendine d’Achille) ha cambiato le carte in gioco. La dirigenza Celtics sembra abbia digerito il fatto che il prossimo anno molto probabilmente non saranno in grado di lottare per le prime posizioni e quindi ecco spiegata la mossa di cedere due giocatori del quintetto titolare come Holiday e Porzingis.
Jaylen Brown avrebbe dovuto essere l’unica certezza dei nuovi Celtics, ma sembra che la dirigenza sia aperta ad ascoltare possibili richieste per il giocatore. Ciò non fa molto piacere all’MVP delle Finals 2024, anche se è comunque disposto a valutare eventuali offerte.
Dunque, i Boston Celtics nel giro di un anno hanno perso tre titolari su cinque e rischiano di perdere anche l’altra stella della squadra. Uno scenario impensabile fino a pochi mesi fa.
The Energy Shifter
The Gravedigger
Throw Down BrownYou know his name 😤 pic.twitter.com/H6UkEqt34w
— Boston Celtics (@celtics) June 18, 2025