Jaylen Brown nonostante l’ottima performance personale e di squadra non è rimasto contento della gara svolta contro i Dallas Mavericks.
Dopo una settimana precisa senza partite NBA, questa notte si è disputata la prima gara delle Finals 2024 tra i dominatori della regular season della Western Conference Boston Celtics e i sorprendenti Dallas Mavericks.
Al TD Garden è andato in scena un match totalmente a favore da parte dei Celtics che hanno dominato letteralmente dei Mavs troppo confusionari e imprecisi dove è mancata anche la freddezza di Kyrie Irving. Tuttavia, un cestista dei Celtics non si ritiene soddisfatto.
Perché Jaylen Brown non è contento di gara 1?
Gran performance da parte di Jaylen Brown autore di 22 punti, 6 rimbalzi, 2 assist e diverse stoppate decisive nei 37 minuti in cui è sceso in campo. Nonostante ciò, per lui non è abbastanza:
“So che posso fare di più e voglio dimostrarlo durante le prossime gare. Ad ogni modo, abbiamo giocato una buona partita, ma dobbiamo tenere alta la concentrazione e difendere meglio dietro. Non basta essere incisivi in attacco, bisogna saper difendere in queste partite”.
Jaylen Brown ci tiene ad elogiare il grande rientro del compagno Kristaps Porzingis che ha realizzato 20 punti, 6 rimbalzi e soprattutto delle stoppate spettacolari nei 20 minuti di gioco: “Penso che nessuno è più contento di me per questo suo pazzesco ritorno in campo. Sapevamo di prendere un giocatore importante e ora tutti se ne stanno accorgendo”.
Jaylen Brown si sta comportando da leader della squadra a discapito di Jayson Tatum, tanto che l’MVP delle finali di conference è andato giustamente al primo.
In ogni caso, servirà tutta la forza e l’esperienza dei Boston Celtics per tornare campioni del mondo a distanza di 16 anni dall’ultima volta.
“Defense is what we got to hang our hat on…”
3 blocks & 3 steals from JB tonight 🔒🔒 https://t.co/v1NwtlFUGf pic.twitter.com/crLGqBvRd9
— NBA (@NBA) June 7, 2024