Jayson Tonkin, prodigio australiano della Muay Thai, è stato trovato privo di sensi affianco il corpo senza vita dell’amico Joshua Goldstone.
Giorni duri per l’atleta originario dell’Australia. Jayson Tonkin, soprannominato “The Dingo”, è un thaiboxer di 28 anni che avrebbe dovuto combattere in quest’ultimo periodo per il titolo mondiale di Muay Thai WBC sul limite dei pesi medi, detenuto da Tengnueng Sitjaesairoong.
L’incontro si sarebbe dovuto tenere in Thailandia, dove si trovava Tonkin, ma è stato posticipato per maltempo. Sempre di recente, Jayson ha parlato pubblicamente, tramite un podcast, dei suoi problemi con la droga e in particolar modo con la metanfetamina.
Purtroppo, la sua situazione si è aggravata con quanto successo negli ultimi giorni. Mercoledì, lo stesso Jayson Tonkin e il suo amico, il fighter britannico 21enne Joshua Goldstone, sono stati trovati a terra in una camera d’albergo a Pattaya.
L’australiano è stato trovato privo di sensi, ed è ora in coma e in condizioni critiche, mentre Goldstone era già morto prima del ritrovamento.
Perlustrando la camera, la polizia ha trovato della droga su un tavolo, la possibile causa di quanto sarebbe successo. I testimoni riportato di aver sentito del trambusto dalla suddetta camera, e che Jayson sarebbe svenuto dopo essere andato in panico per il collasso dell’amico.
Tralasciando le sue condizioni, il thaiboxer corre enormi rischi a causa della droga trovata, viste le rigide norme in Thailandia contro l’uso o il possesso di sostanze stupefacenti.
Visualizza questo post su Instagram