UFCMMA

Jean Silva è il nuovo fenomeno dei pesi piuma UFC?

Jean Silva è il nuovo fenomeno dei pesi piuma UFC?

Jean Silva sta continuando a stupire il mondo della UFC grazie alla sua quarta finalizzazione su quattro match disputati nella promotion.

A UFC Fight Night 252 si attendeva il ritorno dell’ex double champ Henry Cejudo, il co main event tra Brendan Allen ed Anthony Hernandez, ma a rubare la scena è stato un peso piuma.

Stiamo parlando del brasiliano Jean ‘Lord’ Silva, fighter classe 1996 con un record da professionista nelle mixed martial arts di 15 vittorie e 2 sconfitte, ma soprattutto, 4 vittorie su 4 match in UFC tutte per finalizzazione.

Jean Silva è il futuro della featherweight division?

Jean Silva a Seattle ha affrontato Melsik Baghdasaryan, combattente armeno che vanta un record di 8 vittorie e 3 sconfitte di cui una sola in UFC.

Ci si aspettava ad un match di grande spettacolo con i due che avrebbero combattuto a viso aperto un incontro di striking e così è stato, soltanto che è durato fin troppo poco. Infatti, dopo una manciata di minuti in cui i due si stavano riscaldando offrendo anche spettacolo ai fan con diverse interazioni fra di loro, Jean Silva ha atterrato violentemente Baghdasaryan con un uno-due terrificante.

Un potente diretto destro ha spedito a terra l’armeno con successivo breve ground and pound che ha decretato la vittoria al brasiliano.

Jean Silva è l’ennesimo talento della nota palestra Fighting Nerds dove si allenano altre grandi promesse UFC come Caio Borralho, Mauricio Ruffy.

Al momento nessuno è riuscito minimamente a contenere la furia del brasiliano che ha trionfato anche nei pesi leggeri dove ha dominato totalmente il veterano Drew Dober.

Probabilmente Jean Silva martedì entrerà nella top 15 dei ranking UFC e a questo punto ci si chiede se siamo di fronti ad un possibile campione. Il tempo darà le risposte.