UFCMMA

Jeff Molina fa coming out dopo il video trapelato sui social

Jeff Molina fa coming out dopo il video trapelato sui social

Jeff Molina, fighter sotto contratto con la UFC, ha fatto coming out sui social media, rivelando al mondo di essere bisessuale.

“El Jefe” ha fatto il suo approdo in UFC nel 2021, dopo una vittoria alle Dana White’s Contender Series. Egli è attualmente imbattuto da 10 match disputati nell’arco di circa 5 anni. Tuttavia, la sua carriera è momentaneamente rallentata da una sospensione avviata alcuni mesi fa.

Molina, tuttavia, ha dovuto affrontare un’altra situazione riguardante la sua vita privata. Un video a luci rosse trapelato ieri lo ha spinto a pubblicare una dichiarazione scritta sui social nella quale rivela di essere bisessuale.

Jeff Molina è il primo fighter maschile UFC appartenente alla comunità  LGBTQIA+

Riportiamo in seguito la dichiarazione scritta da Jeff Molina.

“In poche parole, sono bisessuale.

Avrei voluto rivelarlo in un momento migliore, ma mi è stata negata tale occasione. Ho fatto il possibile per tenere la mia vita privata lontana dai social media. Ho frequentato ragazze per tutta la mia vita e ho trattenuto i miei veri sentimenti a partire dal liceo, quando ero parte della squadra di lotta.”

Molina ha evidenziato come egli preferisca ancora essere noto più per le sue abilità nell’ottagono e per la sua carriera che per essere il primo fighter maschile UFC appartenente alla comunità LGBTQIA+.

Ha aggiunto inoltre che ha tenuto nascosta questa cosa a causa dei commenti a sfondo omofobo di diversi fan di MMA, come dimostrato anche nell’occasione in cui indossò i pantaloncini personalizzati della UFC per il Pride Month.