EnduranceMotori

Jenson Button sarà alla 24h di Le Mans con Camaro Garage 56

Jenson Button sarà alla 24h di Le Mans con Camaro Garage 56

Jenson Button correrà la 24 Ore di Le Mans 2023 insieme a Jimmie Johnson e Mike Rockenfeller sulla Camaro NASCAR Garage 56 del team Henridck Motorsports.

Il prossimo 10 e 11 Giugno si svolgerà sul Circuit de la Sarthe l’edizione del centenario della storica 24 Ore di Le Mans, gara valevole per il campionato Endurance FIA WEC.

Una 24 Ore di Le Mans che è già un successo annunciato in quanto tutti i posti sono andati già sold out addirittura 6 mesi prima dell’inizio della settimana di avvicinamento.

Sold out dettato dal fatto che non solo sarà l’edizione del centenario ma soprattutto perché ci sarà il debutto a Le Mans della categoria Hypercar.

 

Jenson Button insieme a Jimmie Johnson e Mick Rockenfeller alla 24 Ore di Le Mans 2023

Nell’area delle ‘vetture particolari’ proposta dagli organizzatori delle 24 Ore di Le Mans raffigura la Chevrolet Camaro ZL1 NASCAR nel Garage 56 dove nell’equipaggio è stato appena aggiunto Jenson Button.

Il campione del mondo di Formula 1 del 2009 affiancherà così Jimmie Johnson e Mike Rockenfeller alla guida della vettura NASCAR versione Next Gen modificata per partecipare l’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans.

Dopo vari anni di assenza, Jenson Button torna così a correre all’interno di una competizione internazionale di altissimo livello dopo aver corso nel campionato Super GT e in due tappe della Extreme E con la Spark Odissey 21 del team JBXE nel 2021.