EnduranceMotori

Jenson Button vorrebbe guidare una Hypercar

Jenson Button vorrebbe guidare una Hypercar

Jenson Button ha rilasciato alcune dichiarazioni su un eventuale approdo in un team Hypercar nel suo futuro.

Jenson Button farà parte dell’equipaggio del Garage 56 alla 24 Ore di Le Mans a bordo di una Chevrolet da NASCAR, come annunciato nell’immediata vigilia della Rolex 24 At Daytona svolta lo scorso fine settimana.

L’ex pilota di Formula 1 per McLaren e Campione del Mondo nel 2009 con la Brawn GP ha però espresso il desiderio di correre in futuro proprio nella gara francese a bordo di una LMH o LMDh, prototipi ibridi da corsa introdotti nel 2021 per sostituire le vecchie LMP1.

Le dichiarazioni di Jenson Button sulle Hypercar

Intervistato dopo l’annuncio della partecipazione alla 24 Ore di Le Mans con Garage 56, Jenson Button ha dichiarato: “Sono ansioso di tornare a correre a Le Mans, aspetto questa occasione dal 2018. Se in futuro si presentasse l’occasione giusta, mi piacerebbe correre con una Hypercar, a prescindere che sia LMH o LMDh; sarebbe un’occasione da prendere al volo che non mi fare certo sfuggire. Al momento sono concentrato sulla gara con Garage 56, anche se non l’ho ancora provata ho visto i test di Sebring e so che sono stati fatti incredibili passi in avanti.”

Parlando poi della 24 Ore di Le Mans, Jenson Button ha aggiunto: “Per me Le Mans è una delle gare più belle ed importanti del mondo, non la cambierei con nessun altra. Credo sia il sogno di ogni pilota parteciparvi e provare a vincere, anche se so che per noi sarà difficile; non possiamo assolutamente competere per la vittoria nel 2023, ma sono certo che in futuro ne saremo più che capaci.”