BoxeSport Da Combattimento

Jermell Charlo: Non voglio più parlare di Crawford

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Jermell Charlo: Non voglio più parlare di Crawford

Jermell Charlo (34-1 18Ko) è un pugile statunitense classe 1990 che assieme al fratello Jermall forma l’attuale coppia di gemelli più noti della boxe.

Jermell Charlo in passato ha conquistato nel 2016 la cintura WBC dei pesi superwelter (categoria dove ha sempre militato) condividendo la carica con il fratello che è stato ed è tuttora campione dei pesi medi.
Il prossimo sabato, disputerà un match valido per ambire ai titoli unificati contro Brian Castano al limite delle 154 lb.

Nelle scorse ore Charlo ha partecipato ad una sessione di allenamento all’aperto, dove numerosi giornalisti lo hanno incalzato con numerose domande su un suo possibile scontro con Terence Crawford (38-0 29Ko).

Non molto tempo fa, il campione unificato delle 140lb (titolo che ottenne nel 2017) Crawford aveva dichiarato che si sarebbe sbarazzato anche di Jermell Charlo, una volta chiusi i conti in quella categoria. Charlo accettando il suo invito si è mostrato favorevole e disposto, qualora egli decidesse di salire di categoria.

Jermell Charlo e l’acceso scontro con i giornalisti

Jermell Charlo si è spazientito tanto da sospendere la sessione, inveendo contro i giornalisti rei, a suo dire, di non fare una corretta informazione, ma di portare solo una grande confusione.

Con toni piuttosto accesi Charlo si è così rivolto verso i giornalisti: “Non capisco perché continuate a parlarmi di Crawford. Non combatte nel mio stesso peso, fa parte di un’altra categoria”. Ha poi proseguito: “Non sapete di cosa state parlando. Crawford deve affrontare le sue sfide (si riferisce al suo compagno di allenamenti Errol Spence) e non è detto che le superi”.

In un vero e proprio sfogo, ha poi concluso ricordando come: “Lui non rientra nei nostri circuiti, combatte per ESPN, è un pugile della Top Rank. Smettetela di fare domande su di lui, io sono qui per preparare il mio match con Brian Castano, è di lui che dovete parlare”.

 

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jermell Charlo: Non voglio più parlare di Crawford

Jermell Charlo: Non voglio più parlare di Crawford