BoxeNews

Jermell Charlo vs Tim Tszyu ufficiale per il 28 gennaio

Jermell Charlo vs Tim Tszyu ufficiale per il 28 gennaio

Jermell Charlo vs Tim Tszyu, match valevole per il titolo di campione del mondo indiscusso dei pesi superwelter, è stato ufficializzato.

L’incontro era stato anticipato quest’estate in attesa di una data e di una location, che ora sono finalmente state rivelate. Sarà il Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas ad ospitare il 28 gennaio 2023 questo grande evento targato Premier Boxing Champions, che verrà trasmesso su SHOWTIME Boxing.

Stephen Espinoza, presidente di SHOWTIME, si è mostrato molto entusiasta dell’annuncio, presentandolo come uno dei match più interessanti del calendario anche per via del temperamento aggressivo di questi due protagonisti del ring.

Jermell Charlo vs Tim Tszyu tra i primi main event del 2023

Lo scontro tra Jermell Charlo e Tim Tszyu si presenta ai fan come una grandissima occasione. Entrambi sono infatti grandi artisti del KO, oltre che i migliori pugili della loro categoria.

“Iron Man” si è assicurato il titolo indiscusso dei superwelter nel secondo capitolo della rivalità con Brian Castano. Dopo il pareggio via verdetto non unanime, Charlo è riuscito a vincere anche il titolo WBO con un KO alla decima ripresa.

Quella contro il giovane campione globale WBO sarà la prima difesa con tutte le cinture. Lo stesso Jermell ha dichiarato al momento dell’annuncio che non vede l’ora di tornare sul ring per ricordare a tutti che è lui il pugile più pericoloso al mondo.

Nella stessa occasione, l’imbattuto australiano Tim Tszyu ha affermato che scioccherà il mondo intero, e che si mostrerà pericoloso dai primi istanti della contesa.