Formula 1Motori

Jerome D’Ambrosio nuovo direttore team Junior Mercedes

Jerome D'Ambrosio nuovo direttore team Junior Mercedes

Jerome D’Ambrosio, ex pilota di F1 e Team Principal di FE è il nuovo direttore del programma Junior della Mercedes.

Nei box di Jeddah, sede del Gran Premio dell’Arabia Saudita, seconda tappa del mondiale 2023 di Formula 1, è stato avvistato l’ex pilota della Virgin del 2011 al fianco di Toto Wolff con la divisa ufficiale Mercedes.

Questo significa che Jerome D’Ambrosio è entrato ufficialmente all’interno del team Mercedes di Formula 1 ottenendo il ruolo di nuovo direttore del programma riservato ai giovani piloti delle frecce d’argento.

Jerome D’Ambrosio sarà alla guida dello sviluppo dei giovani piloti Mercedes

Novità in casa Mercedes, dove Jerome D’Ambrosio è il nuovo direttore del programma dedicato ai giovani piloti della scuderia di Brackley.

L’annuncio è arrivato a seguito della presenza dell’ex pilota di Formula 1 nel paddock del Jeddah Corniche Circuit al fianco del team principal Toto Wolff.

D’Ambrosio sarà così alla guida del programma ‘Giovani Piloti’ Mercedes dove si occuperà alla crescita delle nuove promesse dell’automobilismo mondiale dove al suo interno raffigura il giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli.

Il mese scorso, il team principal Mercedes Toto Wolff, riguardo al ruolo di D’Ambrosio nella scuderia ha così commentato:

“È stato in Formula E, è stato team principal di Venturi ed è arrivato secondo in campionato. È qui come amico, sta osservando. Forse farà qualcosa in futuro, ma non ancora”.

Ora, dopo giorni di attesa è arrivato la conferma ufficiale del team anglo tedesco.