Jessica Fox è diventata l’atleta più medagliata nella canoa slalom nella storia dei Giochi Olimpici estivi.
L’Australia continua a fare la voce grossa nella prima settimana delle Olimpiadi 2024 di Parigi. La prima delle due settimane olimpiche vede entrare in azione il nuoto dove la nazionale australiana si è presentata probabilmente con la formazione più forte della storia.
Ariarne Titmus, Emma McKeon, Kaylee McKewon, Mollie O’Callaghan stanno facendo incetta di medaglie d’oro a Parigi e in questo scenario, spostandoci però nella canoa slalom, si inserisce alla perfezione anche la Fox.
Quarta Olimpiade a medaglia per Jessica Fox
Jessica Fox inizia la sua impresa Olimpica con la grande vittoria di domenica 28 luglio nella canoa slalom K1 avanti alla polacca Zwolinska e la britannica Woods.
L’avventura parigina prosegue al massimo con la vittoria di ieri nello slalom C1 dove trionfa avanti alla tedesca Lilik e la statunitense Leibfarth. In questo modo l’australiana entra di diritto nell’olimpo della canoa slalom diventando l’atleta più vincente (comprendendo anche i colleghi maschili) della rassegna a cinque cerchi con 6 medaglie conquistate.
L’atleta classe ’94 ha iniziato la sua storia nel corso delle Olimpiadi di Londra 2012 dove vinse l’argento nel K1; prosegue a Rio de Janeiro 2016 con il bronzo sempre nel K1; poi alza il livello a Tokyo 2020 vincendo l’oro nel C1 e bronzo nel K1, mentre a Parigi 2024 ingigantisce ancora di più la sua legacy conquistando la prima posizione in entrambe le specialità. Inoltre, potrebbe non essere finita qui.
Infatti, Jessica Fox ha a disposizione un’altra gara per poter espandere ulteriormente la propria bacheca visto che nella giornata di domani ci sarà la prova nella KX-1.
Ad ogni modo, ciò che ha fatto e che sta facendo l’australiana merita di essere menzionato in ogni approfondimento sportivo dedicato ai Giochi Olimpici.
Visualizza questo post su Instagram