NascarNews

Jimmie Johnson correrà al COTA per Legacy Motor Club

Jimmie Johnson correrà al COTA per Legacy Motor Club

Jimmie Johnson sarà uno dei piloti presenti al COTA alla guida della numero 84 di Legacy Motor Club, a un mese dalla Daytona 500.

Il sette volte campione della NASCAR Cup Series, tornato nella categoria in quanto pilota part timer e proprietario di un team, ha annunciato che la gara a Austin sarà la seconda della sua stagione.

Questa stagione la leggenda dell’automobilismo americano sarà presente in cinque gare, tra queste anche su circuito dopo la parentesi della IndyCar.

 

Anche Jimmie Johnson tra i piloti NASCAR per la gara ad Austin

Jimmie Johnson sarà alla guida della numero 84 per la gara del prossimo 26 Marzo al Circuit of The Americas di Austin per la prima gara su circuito della NASCAR Cup Series 2023.

Una delle leggende del Motorsport americano è tornato nella categoria quest’anno con un doppio ruolo, quello di pilota, anche se con un calendario limitato rispetto agli altri anni, e quello di proprietario di Legacy Motor Club, team che fino allo scorso anno si chiamava Petty GMS Motorsports, di proprietà di un’altra leggenda NASCAR, Richard Petty.

Tra gli altri piloti annunciati per la gara sul tracciato texano anche Kimi Raikkonen, che tornerà in pista su una NASCAR a qualche mese di distanza dalla gara a Watkins Glen chiusa con un ritiro.

Nella stagione attuale aveva già corso in una delle cinque gare annunciate, la Daytona 500, chiusa al trentunesimo posto a causa di un incidente avvenuto nelle ultime fasi della gara, mentre un’altra tappa sarà a Chicago, in quella che sarà la prima gara su un tracciato cittadino.