Il sette volte campione della NASCAR Cup Series Jimmie Johnson correrà full time in Indycar con Chip Ganassi Racing nella stagione 2022.
I’m going #FullTime next year! I can’t wait to get behind the wheel of the @Carvana machine for the full @INDYCAR season, including the #Indy500. #NoFinishLines pic.twitter.com/pCOUno42To
— Jimmie Johnson (@JimmieJohnson) December 15, 2021
Jimmie Johnson correrà a tempo pieno nella prossima stagione di Indycar
Dopo un 2021 difficile a causa dell’approccio con la nuova categoria e dove ha corso solo su circuito, Jimmie Johnson è pronto per tornare in pista, questa volta in tutte le tappe della prossima stagione di Indycar, per continuare la sua leggenda che lo afferma tra i più grandi piloti del motorsport a stelle e strisce.
Il sette volte campione della NASCAR Cup Series e vincitore della Daytona 500 nel 2006 e nel 2013, continuerà il suo sodalizio con Chip Ganassi Racing, che abbandonata la categoria a ruote coperte si concentrerà in particolare sulla Indycar.
Jimmie Johnson ha saltato tutte le gare su ovale della scorsa stagione di Indycar, e ha chiuso ventiseiesimo in classifica con 108 punti e ha ottenuto come migliore risultato due diciassettesimi posti nelle ultime due gare, a Laguna Seca e Long Beach, oltre a correre part time anche nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, arrivando dodicesimo in classifica e ottenendo il secondo posto alla 24 Ore di Daytona.