NascarMotori

Jimmie Johnson e Travis Pastrana: come sono arrivati alla Daytona 2023?

Jimmie Johnson e Travis Pastrana: come sono arrivati alla Daytona 2023?

Jimmie Johnson e Travis Pastrana hanno corso la Daytona 2023 in NASCAR. Scopri come si sono posizionati all’interno del nostro articolo dedicato!

Due volti conosciutissimi del mondo MotorSport hanno partecipato, oggi 19 febbraio 2023, alla Daytona 2023, riuscendosi a qualificare per la corsa.

Il campione NASCAR Jimmie Johnson ha corso con il team Legacy Motor Club, scuderia di cui è anche proprietario e per la quale correrà anche al Chicago Street Course. Travis Pastrana, invece, ha corso con il team di Michael Jordan, 23XI Racing.

Jimmie Johnson e Travis Pastrana, come si sono posizionati alla Daytona 2023?

I due piloti, che partivano dalle retrovie (Johnson 39° e Pastrana 40° ed ultimo), hanno provato a rimontare per la gara. Ma la NASCAR Next-Gen è un mondo che è cambiato molto da quando correva Johnson. E sicuramente è un mondo molto diverso da quello a cui è abituato Pastrana.

Questo non gli ha scoraggiati, ma non è bastato l’entusiasmo per arrivare nelle prime posizioni.

Nonostante una buona gara, Jimmie Johnson è rimasto coinvolto in un incidente negli ultimi giri della corsa, vanificando così il lavoro fatto durante la gara per rimontare il suo svantaggio, chiudendo al trentunesimo posto con nove giri di svantaggio e ritirato a causa dei danni ottenuti.

Molto più tranquilla la gara di Travis Pastrana, che in maniera silenziosa è riuscito a concludere la gara all’undicesimo posto, a pieni giri e senza alcun problema avuto durante la corsa se non per il suo coinvolgimento nell’incidente finale della gara, chiudendo addirittura davanti ai due piloti ufficiali della squadra, Bubba Wallace (20°) e Tyler Reddick, che si è ritirato.

Per la cronaca, a vincere la Daytona 500 2023 è stato Ricky Stenhouse Jr. che ha così ottenuto la terza vittoria della sua carriera e la prima nella Great American Race.