UFCMMA

Jimmie Rivera entra in polizia dopo una carriera in UFC

Jimmie Rivera entra in polizia dopo una carriera in UFC

Jimmie Rivera, ex fighter originario del New Jersey,  è ora un agente di polizia: oggi si è diplomato all’Accademia di polizia della contea di Passaic.

Jimmie Rivera cercherà di dare una contributo al suo Stato natale entrando a far parte delle forze di polizia del New Jersey. Dopo 27 settimane di addestramento, la polizia di Elmwood Park ha annunciato oggi, venerdì 27 gennaio, che Rivera si è diplomato all’Accademia di polizia della contea di Passaic.

Ora l’ex fighter UFC inizierà a lavorare a fianco degli ufficiali di formazione sul campo per approfondire la sua formazione.

Le parole di Jimmie Rivera sui social

Jimmie Rivera ha commentato sui propri canali social il risultato raggiunto:

“Questo è stato un viaggio molto duro e impegnativo, lavorando 6 giorni a settimana per insegnare, allenarsi e andare all’accademia di polizia”, ha scritto Rivera su Instagram.

“Domenica, l’unico giorno in cui ho avuto tempo per la famiglia. Ma la polvere si è posata e sono ufficialmente un agente di polizia. Qualcuno ha detto che se vuoi fare un cambiamento, devi essere il cambiamento. Non vedo l’ora di scendere in campo ed essere quel cambiamento!”.

Rivera ha totalizzato 11 combattimenti in UFC, con una carriera iniziata nel 2014.

Ha ottenuto 7 vittorie nei pesi gallo e ha combattuto nell’evento principale della UFC Fight Night 131. Ha combattuto contro molti combattenti di alto livello nella promotion, tra cui l’attuale campione Aljamain Sterling, l’ex campione Petr Yan, l’UFC Hall of Famer Urijah Faber e l’ex sfidante al titolo dei pesi mosca John Dodson.

Dopo aver lasciato la promozione, Rivera si è concentrato sul suo nuovo obiettivo: entrare nella polizia del New Jersey

In precedenza ‘El Terror’, nella sua carriera di MMA, ha conquistato il titolo CFFC dei pesi gallo, ha combattuto anche in Bellator e ha partecipato alla stagione 14 di “The Ultimate Fighter”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jimmie Rivera (@jimmierivera)